annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE: Reato tentato; Reati omissivi propri e impropri;Reato insussistente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: AE: Reato tentato; Reati omissivi propri e impropri;Reato insussistente

    Con il Simone non si può passare un concorso,e forse hai ragione...ma allora chi, come me, ha avuto poco più di 20 giorni per studiare e non poteva certo farsi molto di più che il Simone, non ha speranze? quindi si basa in gran parte sulla fortuna di aver avuto più tempo per studiare? così è un pò triste però...

    Commenta


      #12
      Re: AE: Reato tentato; Reati omissivi propri e impropri;Reato insussistente

      eppure c'è tanta gente che dice di essere passata solo con il Simone...secondo me può bastare se si hanno delle solide basi per cui basta dare una rinfrescata a concetti che comunque sono già stati incamerati all'università...chi, come me ha poco tempo deve solo sperare che non gli capitino domande strane di materie "sconosciute" come (per me) contabilità e organizzazione aziendale! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

      Commenta


        #13
        Re: AE: Reato tentato; Reati omissivi propri e impropri;Reato insussistente

        grazie ragazzi , per avermi risposto,

        ma come si dice in questi casi "NON C'E' TEMPO",

        penso che chanel (a proposito che numero [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] ?) abbia proprio ragione, sul fatto che non ce la si fà a consultare 300 libri,



        e poi su tutte queste parti generali e speciali, non c'è una definizione di reati propri e impropri e di reato tentato?



        chi viene di voi a vedere gli esami per l'emiia romagna?

        vedremo con i nostri occhi

        speriamo bene,

        buon studio a tutti

        [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

        Commenta


          #14
          Re: AE: Reato tentato; Reati omissivi propri e impropri;Reato insussistente

          REATO TENTATO: tale figura di reato si ha quando l'agente non riesce a portare a compimento il delitto programmato, ma gli atti parzialmente realizzati sono tali da esteriorizzare l'intenzione criminosa.

          REATO PROPRIO: reato che può essere commesso soltanto da chi possiede determinate qualità o si trovi in determinate relazioni con altre persone ( Es: il reato di abuso d'ufficio può essere commesso solo da chi possiede la qualità di pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio)

          REATO OMISSIVO PROPRIO: è quel reato in cui il legislatore reprime il mancato compimento di una azione giuridicamente doverosa, indipendentemente dal verificarsi o meno di un evento come conseguenza di una omissione. (Es: omissione di atti d'ufficio)

          REATO OMISSIVO IMPROPRIO: è quel reato dove la legge incrimina il mancato compimento di una azione giuridicamente doverosa imposta per impedire il verificarsi di un evento (Es: bagnino che non soccorre il bagnante che non sa nuotare)



          buono studio! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

          Commenta


            #15
            Re: AE: Reato tentato; Reati omissivi propri e impropri;Reato insussistente

            Grazie Giovanna,



            credo che comprerò il manuale simone di diritto penale, almeno per le definizioni fondamentali,

            per quale regione concorri? io per l'emilia romagna

            Commenta


              #16
              Re: AE: Reato tentato; Reati omissivi propri e impropri;Reato insussistente

              Per nessuna regione asterix... non ho fatto domanda per il concorso ... ciao! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

              Commenta


                #17
                Re: AE: Reato tentato; Reati omissivi propri e impropri;Reato insussistente

                Mantovani è più complesso del testo di Fiandaca-Musco, a mio modesto parere.

                E' chiaro che il Simone si deve sapere benissimo. D'altra parte è meglio sapere benissimo un testo più conciso che confondersi la mente con testi troppo complessi per il poco tempo che si ha a disposizione, considerando che non va studiato solo il diritto penale.

                P.S. Anch'io ho fatto la tesi in diritto penale.

                Commenta


                  #18
                  Re: AE: Reato tentato; Reati omissivi propri e impropri;Reato insussistente

                  yo faCCIO IL simone al max integro qualche argomento su internet....inutil fare una super preparazione per un esame di 20 minuti

                  Commenta


                    #19
                    Re: AE: Reato tentato; Reati omissivi propri e impropri;Reato insussistente

                    [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

                    vabbè però non si può essere al livello di reato insussistente! insomma almeno avere il buon senso di comprendere che non può esistere tale forma di reato!

                    reato unisussistente: qui uno actu perficiuntur...secondo voi lì all'agenzia nella quale non si entra il latino lo sapranno? [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

                    Commenta


                      #20
                      Re: AE: Reato tentato; Reati omissivi propri e impropri;Reato insussistente

                      <font color="darkblue">Non lo so se lo conoscono, ma sicuramente lo userò [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] conosci modo migliore per definire l'omissione che &quot;non facere quod debeatur&quot;? [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]



                      Comunque ragazzi io apro il manuale dell'università, se voi volete affidarvi al simone è essenziale trovare qualcosa che riguardi almeno:

                      a) il concorso di persone (per il simone non esiste [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] ) almeno leggetevi gli articoli del codice se non avete nient'altro

                      b) le circostanze del reato 8 lo dico x' le hanno chieste)
                      </font>

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X