Salve, vorrei sapere se c'è qualcuno che come me è risultata vincitrice di conocorso pubblico presso l'APAT nel senso che ha ricevuto il provvedimento come vincitrice e poi non è stata convocata perchè nel frattempo è partita la stabilizzazione e hanno bloccato le graduatorie. In questo caso si può fare ricorso? premetto che io avevo già lavorato per quell'ente e se non avessero bloccato le graduatorie per due anni, a quest'ora anch'io avrei mandato l'istanza per farmi assumere a tempo indeterminato. Grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso APAT 296 posti
Comprimi
X
-
concorso apat 296 posti
purtroppo è già scaduta l'istanza il 10 agosto. Io comunque ho chiesto ad un sindacalista e mi ha risposto che non potevo pertecipare in quanto non avevo realizzato i tre anni di esperienza nell'ultimo quinquennio anche se ero li dal 1998, con ben sei anni di precariato alle spalle. Inoltre non sono neanche in servizio e pertanto mi hanno fregato perchè l'ultimo contratto non mi è stato rinnovato (causa maternità)! Questa finanziaria è stata una fregatura perchè avrebbero dovuto mettere tre anni di esperienza. e senza clausole...e invece come al solito...
Commenta
-
Ci sono stati casi di gente che una volta assunta, casualmente, si è fatta ingravidare dopo pochi giorni, a volte dei diritti che si ritengono sacrosanti vengono impiegati per truffare la P.A. e quindi tutta la collettività...
Capisco quindi perché vanno con i piedi di piombo a fronte di situazioni delicate, e la maternità di una dipendente precaria è una di queste.Gabriele
Commenta
-
x gabri
è vero molte persone ne approfittano. ma non i più di quanto i datori di lavoro approfittano di noi appena possono. (6 anni di precariato anche epr me!) adesso spero di farti riflettere...
metti che invece della gravidanza tu cadessi e ti rompessi malamente una gamba tanto da dover rimanenere a casa per 30 giorni... (o di più)
MICA POTRESTI PRETENDERE CHE TI RINNOVINO IL CONTRATTO SOLO PER STARE CASA DISTESO SU UN DIVANO??
PS considerati tutti i soldi che buttano nel cesso, approfittando del contribuente (nel caso di pa) o di scelte di business fatte male (per le aziende private), quelle per la maternità mi sembrano quelle spese più saggiamente!!! e parlo in termini di vantaggio per la colletività, non personale guadagno!Ultima modifica di katspa; 24-08-2007, 16:10.
Commenta
-
Non conosco la legislazione in materia, ma penso che se uno si infortuna avrà tutto pagato almeno finché non guarisce, se poi non vogliono rinnovargli il contratto... be', è un pieno diritto dell'amministrazione per quanto al dipendente roda.
Sulla maternità riformerei parecchi istituti che oggi permettono trove prese per i fondelli e verso l'erario e verso la collettività.Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioCi sono stati casi di gente che una volta assunta, casualmente, si è fatta ingravidare dopo pochi giorni, a volte dei diritti che si ritengono sacrosanti vengono impiegati per truffare la P.A. e quindi tutta la collettività...
Capisco quindi perché vanno con i piedi di piombo a fronte di situazioni delicate, e la maternità di una dipendente precaria è una di queste.
straquoto
Commenta
-
hai ragione le prese per i fondelli andrebbero scoraggiate...
però fammi capire: se ti rompi una gamba hai diritto di essere pagato e se rimani incinta no??
poi ci lamentiamo che i figli in italia non li fa più nessuno.
e cmq ribadisco: ci sono prese per i fondelli ben più gravi e per quelle bisognerebbe scandalizzarsi!!!
almeno chi fa un figlio ha lasciato qlcosa alla società!! io ho una collega che da 30 anni (dico 30!!!) viene in ufficio solo per qualche giorno al mese riuscendo a non essere licenziata perchè se non superi un certo numero di mesi all'anno in malattia NON è GIUSTA CAUSA DI LICENZIAMENTO!
dimmi questa donna cosa ha dato alla società???
non parliamo poi di persone che vengono in ufficio per DORMIRE (succede davvero in un ministero), per chattare, fumare senza fare davvero nulla per guadagnare lo stipendio!!
che donna incinta possa stare a casa, perlatro con stipendio pagato dall'INPS e non dal datore di lavoro.. mi sembra davvero la cosa meno grave...Ultima modifica di katspa; 27-08-2007, 13:10.
Commenta
Commenta