annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio concorso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    consiglio concorso

    ho 21 anni e penso che sto andando abbastanza fuori strada, per un motivo...
    ho dei problemi nel senso che sono strabico(solo quando sono stanco è piu visibile) e tendo a stancarmi subito,inoltre faccio fatica specie quando sono stanco a mantenere l'attenzione.
    non aggiungo altro perché già è palese che questo è un bel problemino non di poco conto.
    mio padre vuole che mi arruoli nell'esercito , ma io sono convinto che con un problema del genere anche se ti assumono ... non mi sembra la strada giusta per chi ha un problema del genere.
    vi ripeto ammesso che mi prendano tendo a stancarmi e non riesco a mantenere bene l'attenzione dopo in quale altra forza armata ti prendono?mio padre dice che bisogna buttarsi e che se ragionassero come me non lavorasse piu' nessuno ma lui ignora i miei problemi dice che non li ho sono io a crearmeli.
    il diploma ormai lho preso starei cercando qualcosa di piu' attinente ai miei problemi.
    ma mi rendo conto che in tanti hanno dei problemi di questo tipo infatti non cerco nessuna corsia preferenziale solo un consiglio su quali concorsi con mansioni piu facili a cui potrei puntare.
    ciao

    #2
    Beh riuscire a far parte delle forze armate è difficile un pò per tutti...alle prove mediche si inventano di tutto x non farti passare!
    io punterei + su posti di lavoro di tipo "intellettuale" ossia nell'amministrazione..sia negli enti pubblici che nel privato.

    Commenta


      #3
      e che concorsi ci sono di questo tipo?

      Commenta


        #4
        up

        essendo come detto un mezzo schifo a fare lavori manuali devo cercare qualche posto piu' facile per me.
        fa schifo dirlo ma è così. o non mi resta che andare a fare l'agricoltore...
        dopo aver scartato l'esercito per problemi di vista, scartato altre professioni perchè non mi assumono perchè io sono lentissimo a fare tutto.
        ringrazio chi vorra' consigliarmi qualcosa,possibilmente senza schifarmi,poichè quello lo faccio già io...

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
          up

          essendo come detto un mezzo schifo a fare lavori manuali devo cercare qualche posto piu' facile per me.
          fa schifo dirlo ma è così. o non mi resta che andare a fare l'agricoltore...
          dopo aver scartato l'esercito per problemi di vista, scartato altre professioni perchè non mi assumono perchè io sono lentissimo a fare tutto.
          ringrazio chi vorra' consigliarmi qualcosa,possibilmente senza schifarmi,poichè quello lo faccio già io...
          Ma perchè dici questo? Nessuno dovrebbe dire queste cose di se stesso perchè in ogni persona c'è sempre qualcosa di buono che magari glia altri in superficie non vedono.
          Comunque come consiglio posso dirti di proporti al Centro per l'Impiego del tuo paese (di solito sono cordiali e disponibili) oppure presso qualche agenzia di lavoro interinale.
          Magari un lavoro in un supermercato come scaffalista non sarebbe male, no?

          Commenta


            #6
            Fossi in te per prima cosa non mi abbatterei...anche io da piccola sono stata operata agli occhi per lo stesso motivo ma cio' non significa che uno non possa anadare avanti. Ci sono tanti posti vaganti, purtroppo all'inizio bisogna un po' accontentarsi, ma poi e' sempre meglio. Fossi in te, come gia' anticipato da altri, mi segnerei c/o agenzie interinali oppure talvolta, ci sono anche concorsi peri diplomati, devi solo tenerti un po' aggiornato.
            Se fai un search su internet, e digiti agenzie interinali, te ne vengono fuori una sfilza e la tua candidatura la puoi mandare anche on line.

            Commenta


              #7
              beh ma sono lento a far quasi tutto dubito mi assumino.
              dovrei fare qualcosa di estremamente facile tipo in qualche segreteria o ufficio .
              sono dell'idea che potrei fare (almeno a parole) anche il medico o l'astronauta, ma quando si è lenti così e sopravviene la didstima nei propri confronti ecco che tutti i sogni cadono.in effetti è proprio vero che sono lento, me ne accorgo io stesso. sono adatto a lavori piu' meccanici nel vero senso del termine. non credo di stare esagerando sarà capitato anche a voi di trovare medici professori e via dicendo incompetenti... se non si hanno le capacità minime è meglio non svolgere professioni a casaccio,secondo me poi pensatela come volete.

              Commenta

              Sto operando...
              X