annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asisstenti Tecnici B3 al Ministero della Difesa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Asisstenti Tecnici B3 al Ministero della Difesa

Ciao ragazzi,
    io ho sostenuto gli orali per B3 a maggio ed ancora non ho saputo niente sull'uscita delle Graduatorie. Un mese fa ho chiamato ma mi è stato detto che bisogna aspettare almeno dopo l'estate...
    Qualcuno si è infoirmato sui tempi di uscita delle graduatorie e e i tempi sull'eventuale assunzione???
    Grazie 1000
    peppe

Ps io concorro per la Liguria

Ciao io sto aspettando la correzione degli scritti di assistente amministrativo B3.
    Al colloquio ti hanno chiesto cultura generale?
    Dove hai trovato l'ordinamento del Ministero?
    Grazie in anticipo se risponderai.

Kat

Commenta

Ciao,
      non so come procederanno per gli altri concorsi ma a me e ad altri hanno chiesto sull'Ordinamento del Ministero: Le funz. del Ministro e le varie Direzioni Generali.

Spero di esserti stata utile...In bocca al lupo
      peppe

Commenta

Assistenti Tecnici B3 Elettr./ Optoelettr. Telecomunicazioni, Ministero della Difesa

Ciao ragazzi vorrei sapere una cosa, credo molto importante: una volta rientrati in graduatoria nei posti disponibili come funziona l'assunzione stando a quello che il bando enuncia? ...e cioè:

In applicazione dell’art. 39, comma 18, della legge n. 449/1997 e successive modificazioni, una parte delle assunzioni non inferiore al 50% avverrà con contratto di lavoro a tempo parziale, con prestazione lavorativa non superiore al 50% di quella a tempo pieno, secondo quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro e tenuto conto di quanto previsto dalla legge finanziaria in vigore all’atto delle assunzioni stesse, nonché del numero delle autorizzazioni ad assumere stabilite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica.

Se uno rientrasse nei posti con assunzione a tempo parziale quanto prenderebbe al mese di stipendio? E soprattutto per quanto tempo starebbe con questo tipo di contratto????
        Fatemi sapere!!!!
        Ps E' incredibile tutto questo, anche lo Stato non ti garantisce il lavoro a tutti gli effetti....mah!?

Commenta

In tutti i casi la retribuzione è proporzionale alla prestazione lavorativa resa, pertanto se si lavora al 50% la retribuzione sarà la metà. E' anche da vedere quale tipo di articolazione sarà data all'orario di lavoro. Secondo il CCNL vi sono diversi tipi di part-time. Il part-time orizzontale prevede una diminuizione giornaliera dell'orario di lavoro; il part-time verticale una prestazione lavorativa solo in alcuni giorni la settimana o alcune settimane al mese o alcuni mesi all'anno; il part-time misto prevede una combinazione degli altri due.
          Accertato che, quando si decideranno ad assumere..., come in tutti gli altri concorsi, pochi riusciranno a rimanere nei pressi del luogo d'origine. Ciò significa che se si lavora a part-time orizzontale per tutto l'anno, con metà stipendio l'affitto non si paga, mentre se verrà data l'ooprtunità di un part-time verticale per sei mesi all'anno a tempo pieno giornaliero (che sarebbe il 50%), chi sarà costretto a spostarsi, si sobbarcherà le spese solo per un periodo limitato.
          Certo, questo non risolve tutti i problemi, visto che per la restante parte dell'anno si resterà disoccupati....
          Scusate le lungaggini, è che il contratto lo conosco bene e spero anche io di essere stata utile a qualcuno.

(Ma la cultura generale la chiodono o no?)

Kat

Commenta

No....niente cultura generale....solo le discipline elencate nel bando...

Commenta

Grazie. Il dubbio era che su tutti i bandi dei vari concorsi c'era cultura generale come prova scritta e per le materie del colloquio è riportato "oltre che sugli alrgomenti opggetto delle prove scritte".
              Quindi il mio dubbio era che chiedessero storia (argomento della prova scritta non estratta... fortunatamente) o roba del genere.
              Comunque gentilissimo, ci risentiamo.

Kat

Commenta

Ciao,ti premetto che il concorso per cui ho partecipato era per Assistenti tecnici elettronici/telecomunicazioni quindi non so se per il tuo concorso è prevista la prova di cultura generale all'orale.....cmq allo scritto il tema è improntato su cultura generale...
                ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da katarina Visualizza il messaggio
                  Ciao io sto aspettando la correzione degli scritti di assistente amministrativo B3.
                  Al colloquio ti hanno chiesto cultura generale?
                  Dove hai trovato l'ordinamento del Ministero?
                  Grazie in anticipo se risponderai.

Kat
                  Non vorrei scoraggiarti, ma io ho partecipato, vincendolo, al concorso precedente a questo bandito nel 2002 e non sono stata ancora assunta..... in bocca la lupo!

Commenta

E non ti hanno ancora chiamata?
                    Non ti hanno mai indicato il motivo per il quale non ti hanno assunta?
                    Ma scusa, la graduatoria non è scaduta dal 2002?
                    Fammi sapere perchè anche da altri concorsisti ho sentito dire le stesse cose che tu mi hai appena detto....

Commenta

Sto operando...
                    X