annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colloquio Banca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Colloquio Banca

    Ciao a tutti, sono stato contattato da Banca Mediolanum per un colloquio.
    C'è qualcuno di voi che ha già sostenuto un colloquio con questa banca.
    Che tipo di figura ricercano?
    Grazie tanto!!!
    Saluti

    #2
    ti proporranno sicuramente di fare il family banker. se non ti interessa non ci andare...

    Commenta


      #3
      Confermo quanto detto da Giuls. Penso che ti proporranno di fare il consulente junior. Comunque se ci vai, facci sapere che tipo di contratto ti propongono.
      In bocca al lupo
      Sandhurst

      Commenta


        #4
        Mi chiamarono per questa selezione a gennaio, siccome non avevo nulla da fare in quei giorni, ci andai.
        Ti fanno compilare qualche test psico-attitudinale, poi se reputano il risultato soddisfacente ti richiamano per un breve colloquio conoscitivo e motivazionale ed infine c'è una full immersion di una giornata con i "capi" che ti spiegano obiettivi ecc..
        La qualità dei selezionatori è molto bassa, almeno per l'esperienza che ho avuto. E poi è un'americanata.
        Un mio amico si è buttato in quest'avventura. Prima ha dovuto studiare per diventare promotore finanziario (c'è un esame per l'iscrizione all'albo tenuto, ancora per poco, dalla Consob), e poi è stato "presentato ai clienti":
        in un hotel della città sono stati invitati amici e parenti del neo family banker per un piccolo buffet, dopo ha preso la parola il - chiamiamolo così - dirigente che ha esordito così: "Ho scelto Tizio per tre qualità; l'onestà, l'affidabilità, e la puntualità." In quel momento diventò difficile trattenere i sorrisi: vada per la prima qualità, ma il nostro amico è famoso proprio per non essere affidabile né puntuale! Comunque dopo la presentazione il tipo cede la parola al nostro amico che afferma: "Ho un sogno: aprire 100 conti correnti entro la fine dell'anno..." E' stata una farsa! Pare che abbia dovuto imparare a memoria frasi fatte per presentarsi in maniera vincente, però ci mancava solo il telepredicatore che facesse acquistare la vista ai ciechi...

        Non è un lavoro in cui si richiede una grossissima preparazione - si tratta di piazzare prodotti finanziari tra i clienti - ma comunque bisogna fare molta attenzione: se leggi il bollettino Consob noti che è pieno di provvedimenti presi nei confronti di promotori che non hanno adempiuto al loro dovere con correttezza e trasparenza nei confronti dei risparmiatori. Tanti sono quelli che vengono cancellati dall'Albo e nei cui confronti i risparmiatori delusi intentano cause di risarcimento. Tieni presente che non avrai un ufficio ma dovrai essere sempre a domicilio dei clienti (il promotore finanziario ha la funzione di provvedere all'offerta fuori sede). Lo stipendio è esclusivamente provvigionale: più clienti avrai e più grande sarà il patrimonio che gestirai, e maggiore sarà il guadagno. La banca non ti pagherà alcun fisso.

        In bocca al lupo e facci sapere se sarà molto diverso da quello che ho raccontato!

        Commenta


          #5
          Anche io fui contattata..e dopo aver superato tutte le fasi di selezione..ed essermi resa conto del tipo di lavoro,perfettamnete delineato sopra,sono scappata a gambe levate!

          Commenta


            #6
            io sono fuggito quando al colloquio mi hanno detto:

            "lei non ha avuto un punteggio psico-attitudinale molto elevato....ma non si preoccupi, lei sicuramente é PERFEZIONABILE........"

            Ancora oggi, nei miei peggiori incubi, mi sogno quella frase.....che cosa diavolo vorrà significare?

            Forse volevano piazzarmi una scopa nel c**o per ramazzare la stanza?

            Commenta


              #7
              Ne ho viste anche di peggio, AMGSPA! Pensa che alcune aziende per assumere (ma anche ai dipendenti già in servizio) fanno dei test di selezione basati su Scientology.... E se non li passi, ti dicono che sei PTS (Potential Trouble Source, i.e. potenziale fonte di problemi per la redditività aziendale) e che devi fare delle sedute"One to One" per cambiare la tua vita...
              Cacchio, manco fossimo dei lego che puoi smontare e rimontare!
              Sandhurst

              Commenta


                #8
                wow
                [B]MSN: [/B][B][EMAIL="mariogargiulo@hotmail.co.uk"][COLOR=blue]mariogargiulo@hotmail.co.uk[/COLOR][/EMAIL][/B]
                [B][COLOR=green]Aspirante Impiegato[/COLOR][/B]
                :D

                Commenta


                  #9
                  anch'io sono stata contattata, mi hanno proposto la figura di consulente bancario...sinceramente poco interessante! guadagni ciò ke vendi!

                  Commenta


                    #10
                    ciao ragazzi,qualcuno ha un'idea dei colloqui alla neos banca?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X