annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaborazioni presso enti pubblici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Collaborazioni presso enti pubblici

    Vorrei sapere se un incarico di collaborazione presso un ente pubblico può essere assegnato senza la pubblicazione di un bando.

    Ho infatti visionato presso il sito di una pubblica amministrazione la delibera di attribuzione di un incarico di collaborazione per una posizione di mio interesse senza che fosse stato pubblicato alcun bando in merito.

    Grazie a chi volesse rispondermi.

    #2
    Essendo un contratto di collaborazione basato sulla fiducia nelle qualità professionali della persona che viene contattata, la procedura è da ritenersi corretta. Il bando viene usato nel momento in cui non ci sono nella conoscenza dell'Ente persone che possono ricoprire quel ruolo.
    Molte volte, ad esempio, vengono chieste le collaborazioni di persone in pensione o che si sono licenziate, proprio in virtù delle caratteristiche personali di tali elementi.
    Che poi queste procedure vengano usate per sistemare parenti e amici incompetenti o privi di professionalità adeguata è tutto un altro discorso, che qui non ho voglia di affrontare.
    Comunque, ti ripeto che pur sindacabile sotto il profilo umano, la procedura seguita da quell'Ente è corretta.
    Naturalmente è un opinione personale e non saprei citarti nessuna legge che preveda o non preveda l'uso di procedure selettive (salvo la Cost. che, cito a memoria, prevede il concorso per l'accesso alla carriera nella P.A.). Parlo soprattutto per esperienza.
    Ultima modifica di Picard; 06-08-2007, 12:18.
    Master(Pi)card

    Commenta


      #3
      Enti locali scommetto...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Wexford Visualizza il messaggio
        Enti locali scommetto...
        Accade in egual misura nei ministeri.
        E per i privati il discorso non si pone neppure. Scelgono chi vogliono.
        Master(Pi)card

        Commenta


          #5
          Grazie

          Grazie comunque per l'informazione!

          Commenta

          Sto operando...
          X