annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

urgente aiuto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    urgente aiuto!!!

    sono Donato Palmieri e urgentemente chiedo aiuto ad una persona competente in materia. Spiego la mia situazione:
    In data 14/6/2007 ho concluso presso un comune della provincia di milano un concorso al ruolo di 1 agente di polizia locale classificandomi secondo(eravamo solo in 2 dopo le varie selezioni), risultando IDONEO e UNICO E SOLO IN GRADUATORIA in quanto il primo è stato avviato all'assunzione e attualmente in servizio. Dopo 20 giorni lo stesso comune decide di ricoprire un ulteriore posto disponibile (sempre a tempo indeterminato e nello stesso ruolo) ricorrendo all'istituto di mobilità volontaria esterna promuovendo un bando che scadeva ieri 23/7/2007. Ebbene ,non vi è stata nessuna domanda presentata per la mobilità, vengo al dunque:
    -- La mobilità è andata a vuoto, il posto deve essere ricoperto e considerato che non può essere bandito un concorso pubblico in quanto è valida la mia graduatoria dove sono l'unico IDONEO, posso essere assunto dall'ente?

    Chiedo cortesemente ed urgentemente risposta, in quanto mi sento solo in questa situazione giuridicamente....
    cordiali saluti
    Donato Palmieri

    #2
    Credo che la prima cosa che tu debba fare è chiedere (con lettera raccomandata a/r) al Comune il perché non abbia provveduto a chiamare te, unico idoneo all'ultimo concorso. Dopo che ti saranno date le motivazioni vedrai se c'è spazio per qualcosa di più (ricorso, ecc...)
    Non so, però, se ci siano termini per la presentazione di tale ricorso (anche se credo che la tua lettera li interromperebbe).
    Ciao e buona fortuna.
    Master(Pi)card

    Commenta


      #3
      fossi in te mi farei sentire al comune

      Originariamente inviato da swarm.no.fear Visualizza il messaggio
      sono Donato Palmieri e urgentemente chiedo aiuto ad una persona competente in materia. Spiego la mia situazione:
      In data 14/6/2007 ho concluso presso un comune della provincia di milano un concorso al ruolo di 1 agente di polizia locale classificandomi secondo(eravamo solo in 2 dopo le varie selezioni), risultando IDONEO e UNICO E SOLO IN GRADUATORIA in quanto il primo è stato avviato all'assunzione e attualmente in servizio. Dopo 20 giorni lo stesso comune decide di ricoprire un ulteriore posto disponibile (sempre a tempo indeterminato e nello stesso ruolo) ricorrendo all'istituto di mobilità volontaria esterna promuovendo un bando che scadeva ieri 23/7/2007. Ebbene ,non vi è stata nessuna domanda presentata per la mobilità, vengo al dunque:
      -- La mobilità è andata a vuoto, il posto deve essere ricoperto e considerato che non può essere bandito un concorso pubblico in quanto è valida la mia graduatoria dove sono l'unico IDONEO, posso essere assunto dall'ente?

      Chiedo cortesemente ed urgentemente risposta, in quanto mi sento solo in questa situazione giuridicamente....
      cordiali saluti
      Donato Palmieri
      invia una raccomandata con ricevuta di ritorno
      I can LIVE with or without YOU

      Commenta


        #4
        Prima di assumere personale esterno tramite concorso pubblico il comune cosi come ogni altra Pubblica Amministrazione deve obbligatoriamente ricoprire i posti vacanti tramite mobilità interna. Nel tuo caso, l'amministrazione comunale, dopo aver constatato che non vi è alcun dipendente di altre amministrazioni disponibile a trasferirsi al comune di Milano avrebbe potuto procedere allo scorrimento della graduatoria e quindi alla tua assunzione. Uso il condizionale perchè tu sei risultato semplicemente idoneo e vi è nessun obbligo da parte dell'ente nei tuoi confronti, paradossalmente si potrebbe anche bandire un nuovo concorso così come spesso succede in tante altre amministrazioni.

        Commenta


          #5
          faccio un ragionamento logico

          io so che fin quando la graduatoria è valida non si può bandire un nuovo concorso!! quindi io tiro le somme:
          la mobilità è andata a vuoto il posto è disponibile, un nuovo concorso non può essere bandito perchè è valida la "graduatoria"(sono unico idoneo) così come non può essere bandita una nuova mobilità quindi.... devo essere assunto!!!
          Penso che tra un pò mi chiamano, secondo voi?

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da swarm.no.fear Visualizza il messaggio
            io so che fin quando la graduatoria è valida non si può bandire un nuovo concorso!! quindi io tiro le somme:
            la mobilità è andata a vuoto il posto è disponibile, un nuovo concorso non può essere bandito perchè è valida la "graduatoria"(sono unico idoneo) così come non può essere bandita una nuova mobilità quindi.... devo essere assunto!!!
            Penso che tra un pò mi chiamano, secondo voi?
            Il problema non è "secondo noi che succede". Chiedi al Comune. E' lì che devi cercare le risposte.
            Master(Pi)card

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da swarm.no.fear Visualizza il messaggio
              io so che fin quando la graduatoria è valida non si può bandire un nuovo concorso!!
              Non è del tutto esatto. Ci sono effettivamente alcune sentenze Tar che, basandosi sul principio di economicità dell'azione amministrativa, hanno statuito che una p.a. non possa procedere ad un nuovo concorso in presenza di una precedente graduatoria tutt'ora in vigore.
              Tuttavia, non è attualmente un orientamento consolidato, per cui non farci affidamento più di tanto.
              L'unico principio incontroverso, come è già stato sottolineato, è che non vi è alcun obbligo giuridico per una amministrazione di prendere gli idonei. Solo i vincitori hanno un diritto soggettivo all'assunzione.

              Premesso questo, va detto che, in una situazione del genere, sarebbe abbastanza incredibile che tu non fossi chiamato.

              Commenta


                #8
                ho scritto anche una mail...

                Giovedì scorso telefonai all'ufficio risorse umane e non sapevano dirmi cosa succederà adesso,ho scritto anche una mail all'assessore responsabile risorse umane, mi hanno detto che lui era all'estero in vacanza gli avevano telefonato e si era fatta girare la mail e mi rispondeva.... io spero tanto che questa assunzione arrivi, me la merito per gli enormi sacrifii fatti, me la merito perchè non sono raccomandato e ne vado fiero, me la merito perchè penso che sia così anche giuridiamente.....
                Io ci credo!!!

                Commenta


                  #9
                  OGGETTO: Interesse personale legittimo sul posto disponibile presso la vostra pregiata amministrazione al ruolo di agente di polizia locale Catg. C

                  Pregiatissima Amministrazione Comunale sono XXXX candidato dichiarato idoneo al ruolo di agente di polizia locale, unico e solo in graduatoria presso la vostra pregiata amministrazione in data 14/06/2007. Chiedo cortesemente e urgentemente risposta su una domanda di interesse personale legittimo:

                  --il comune di XXXX decide di ricoprire un ulteriore posto al medesimo ruolo disponibile ricorrendo all'istituto della mobilità volontaria esterna e non attingendo dalla graduatoria ancora valida (ho pensato che sia una prassi valida nel rispetto del principio dell’economicità), il bando scade senza nessuna domanda inoltrata, come si procederà a ricoprire il posto disponibile?

                  Formulo tale domanda a seguito del suggerimento offertomi dal mio personale sindacato che mi ha delucidato su alcune cose. Per bandire una mobilità volontaria esterna al ruolo di Agente di polizia locale ( medesima categoria del concorso ove io sono risultato idoneo) significa che vi è la vacanza di un posto nel suddetto ruolo.
                  Essendo il bando di mobilità scaduto senza nessuna domanda presentata (più volte ho parlato con la responsabile dell’ufficio risorse umane, persona tra l’altro gentile e cortese, che mi ha confermato alla data di scadenza la non presentazione di domande di mobilità), si procederà allo scorrimento della “graduatoria” concorsuale, dove ripeto sono l’unico idoneo?
                  Questa dovrebbe essere la procedura legalmente corretta che debba attuare una pubblica amministrazione pregiata come la vostra, all’indirizzo del principio della trasparenza e del buon andamento, per la copertura del posto disponibile al ruolo.
                  Cortesemente chiedo una vostra celere risposta richiamando il principio di pubblicità degli atti ai sensi del Decreto legislativo 267/2000 e della legge 241/90,.
                  Sicuro che a breve instaureremo un felice, proficuo e sereno rapporto lavorativo, nel frattempo porgo i miei cordiali saluti.

                  ----- Ho scritto questa raccomandata, va bene?
                  Chiedo a qualcuno che mi sappia dire se l'ho scritta bene, l'ho inviata stamattina

                  Commenta


                    #10
                    x PICARD

                    PICARDTU CHE SEI UN SENIOR COSA NE PENSI DI TUTTA QUESTA SITUAZIONE?
                    Ho una novità, stamattina ho ricevuto una mail dall'ufficio risorse umane che mi diceva che l'assessore responsabile alle risorse umane stava fuori per ferie e mi risponderà al ritorno il 26 Agosto. Ma per assumermi deve riun irsi il consiglio comunale?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X