annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Polizia Di Stato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso Polizia Di Stato

    E' uscita la graduatoria della prova preselettiva, qualcuno sa quanti accedono alle prove fisiche??

    #2
    Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggio
    E' uscita la graduatoria della prova preselettiva, qualcuno sa quanti accedono alle prove fisiche??
    L'amministrazione farà sostenere le prove scritte a 200 candidati, pertanto continuerà a convocare candidati fino a quando avrà raggiunto un numero complessivo di 200 candidati idonei al servizio di polizia.
    In base a quanto registrato nei concorsi passati, circa il 40 % di quelli che vengono convocati per le prove fisiche e gli accertamenti psicofisici e attitudinali viene dichiarato non idoneo al servizio di polizia. Sulla base di questi dati, oltre ai primi 200 in graduatoria, verranno quasi sicuramente convocati tutti quelli compresi tra il 201 e il 300; inoltre è probabile che convochino fino a qualche posizione oltre il 350.
    Gli ultimi che vengono convocati potrebbero però trovarsi nella spiacevole situazione di sentirsi dire, sia durante lo svolgimento dell'iter selettivo o addirittura alla fine dopo aver conseguito l'idoneità: ci dispiace, ma abbiamo già raggiunto il totale di 200 candidati idonei al servizio di polizia, pertanto voi siete in esubero e non potete sostenere le prove scritte.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

    Commenta


      #3
      Quindi, in ogni caso, convocano a mezzo raccomandata....
      Anche tu l'hai sostenuto?
      E che ne pensi di tutto questo gran circo?
      Io non posso lamentarmi, mi sono piazzata abbastanza bene, ma non tanto da rientrare tra i papabili.....
      Mi dispiace un pò, ma nel contempo sono molto fiera di essere riuscita con le mie sole forze a raggiungere una posizione così alta in graduatoria (si puo dire di tutto, ma quel giorno ne ho viste di tutte i colori;gente che addirittura venive aiutata da chi passava e ripassava da quelle parti.....)
      Pazienza!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggio
        Quindi, in ogni caso, convocano a mezzo raccomandata....
        Anche tu l'hai sostenuto?
        E che ne pensi di tutto questo gran circo?
        Io non posso lamentarmi, mi sono piazzata abbastanza bene, ma non tanto da rientrare tra i papabili.....
        Mi dispiace un pò, ma nel contempo sono molto fiera di essere riuscita con le mie sole forze a raggiungere una posizione così alta in graduatoria (si puo dire di tutto, ma quel giorno ne ho viste di tutte i colori;gente che addirittura venive aiutata da chi passava e ripassava da quelle parti.....)
        Pazienza!!!
        "Quindi, in ogni caso, convocano a mezzo raccomandata...."

        La convocazione viene notificata tramite la questura di residenza.

        "Io non posso lamentarmi, mi sono piazzata abbastanza bene, ma non tanto da rientrare tra i papabili....."

        Intendi dire che non sei ne tra i primi 200, ne tra i primi 300 ?

        "(si puo dire di tutto, ma quel giorno ne ho viste di tutte i colori;gente che addirittura venive aiutata da chi passava e ripassava da quelle parti.....)"

        Comunque in questa fase la raccomandazione non serve a nulla.
        [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

        Commenta


          #5
          Qualcuno sa come prendere visione degli elaborati, o, quantomeno, del numero di errori fatti??
          Grazie!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggio
            Qualcuno sa come prendere visione degli elaborati, o, quantomeno, del numero di errori fatti??
            Grazie!
            Devi inoltrare al Dipartimento della Pubblica Sicurezza una raccomandata con avviso di ricevimento contenente la richiesta scritta, redatta ai sensi degli articoli 22 e seguenti della legge 241 del 1990.
            [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

            Commenta


              #7
              Sei molto informato, grazie!!
              Ma chiamando il numero che qualcuno ha fornito su questo forum è possibile sapere quanti errori sono stati fatti?
              Alcune persone mi hanno detto di sì, volevo soltanto conferma.
              Scusa se mi permetto, ma non ho capito se hai partecipato anche tu alla preselezione oppure no.....sei, per caso, tra i primi 2-300???????
              Beh, se così, complimentoni!!!!

              Commenta


                #8
                Qualcuno tra voi sa dirmi con precisione come prendere visione della prova preselettiva, allo scopo di capire quanti errori sono stati fatti?
                Mi spiego, vorrei sapere in pratica come fare.......forse qualcuno tra i visitatori del forum l'ha già fatto....mi conviene?
                O non ne vale la pena e..... chi s'è visto s'è visto?????
                Buona serata e a presto!

                Commenta


                  #9
                  in bocca al lupo
                  [B]MSN: [/B][B][EMAIL="mariogargiulo@hotmail.co.uk"][COLOR=blue]mariogargiulo@hotmail.co.uk[/COLOR][/EMAIL][/B]
                  [B][COLOR=green]Aspirante Impiegato[/COLOR][/B]
                  :D

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggio
                    Qualcuno tra voi sa dirmi con precisione come prendere visione della prova preselettiva, allo scopo di capire quanti errori sono stati fatti?
                    Mi spiego, vorrei sapere in pratica come fare.......forse qualcuno tra i visitatori del forum l'ha già fatto....mi conviene?
                    O non ne vale la pena e..... chi s'è visto s'è visto?????
                    Buona serata e a presto!
                    Ti ricordo che si è trattato di un test a risposta multipla corretto da un lettore ottico, pertanto è impossibile che nella correzione ci siano stati errori e favoritismi; inoltrare una richiesta per avere accesso all'elaborato ritengo che sia inutile.
                    Se vuoi conoscere la percentuale di domande a cui hai risposto correttamente fai questa operazione:

                    punteggio conseguito/53,4
                    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X