annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

URNE AE E NR DOMANDE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

URNE AE E NR DOMANDE

<font color="red">Qualche giorno fa in un 3d che non trovo più si discuteva del numero di domande contenuto in ciascuna urna, proponendo percentuali ripartite per materia.

Chi vi ha detto che è diversa la quantità didomande di commerciale rispetto -che ne so- a quella di penale?

Non è polemica eh, voglio sapere se è una cosa certa oppure no.

Es: urna nr 2 contiene

civile

commerciale

organizz

contabilità

( e questa stando alle prime indicazioni dei siti regionali dovrebbe essere proprio la composizione prevista)

chi vi dice che le domande non siano numericamente uguali per ogni materia?tipo 20 20 20 20 ? come mai date per scontato che ci siano differenze?

E' scritto da qualche parte ed io non l'ho letto o sono ipotesi??
    </font>

Re: URNE AE E NR DOMANDE

Cara Nicole,

lo avevo scritto io quel post. Facevo delle previsioni perchè all'agenzia delle dogane le urne non contenevano lo stesso numero di domande per ogni materia.

Ad esempio nella prima urna c'erano all'incirca:

- 60 domande di tributario, 20 di scienze delle finanze e 10 di statistica.

Penso che anche all'AE succederà qualcosa del genere, ad esclusione di tributario che ha un'urna tutta per sè.

Ciao

Commenta

<font color="crimson">Grazie Mavi [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

quindi è un'informazione derivante dal &quot;campo di battaglia&quot; [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Quindi in teoria l'ultima urna contiene

amministrativo

statistica

penale

scienze delle finanze

è, diciamo così, più probabile che esca amministrativo ... o, al limite scienza delle finanze...
      </font>

Commenta

Cara Nicole, ti riporto il post di cui ti parlavo:

Ciao ragazzi,

come al sto facendo qualche calcolo... in questo caso sulla possibile composizione delle urne.

Secondo me la distribuzione delle domande nelle varie urne potrebbe essere (considerando anche la composizione dell'esame scritto):

- 1° urna: tributario, ovviamente tutta l'urna!

- 2° urna: contabilità 30, civile 30, commerciale 30, organizzazione 10

- 3° urna: amministrativo 50, penale 20, scienza delle finanze 20, statistica 10

Cose ne pensate? Potrebbe essere così?

Ciao

Commenta

Più o meno potrebbe essere come dici tu. Magari peserei un pò di meno civile (che so, 20%?) per darlo a ragioneria e commerciale. Ma più o meno siamo lì!

Nell'ultima urna ci potrebbe stare 50% amministrativo, anche perchè mi sembra l'unica materia importante ai fini di questo concorso, tra quelle contenute in quell'urna.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">bunny ha scritto ven, 17 marzo 2006 10&#58;05</td></tr><tr><td class="quote">
            Più o meno potrebbe essere come dici tu. Magari peserei un pò di meno civile (che so, 20%?) per darlo a ragioneria e commerciale. Ma più o meno siamo lì!

Nell'ultima urna ci potrebbe stare 50% amministrativo, anche perchè mi sembra l'unica materia importante ai fini di questo concorso, tra quelle contenute in quell'urna.

</td></tr></table>

secondo me amministrativo e scienza delle finanze hanno lo stesso peso...
            since 10th of April, 2006

Commenta

Io mi sono basata anche sulla composizione dello scritto, dove c'erano all'incirca:

- 30 domande di triburario;

- 15 di amministrativo;

- 10 civile;

- 10 comm.le;

- 15 contabilità;

- 6 penale;

- 5 statistica;

- 5 organizzazione;

- 3 scienza delle finanze

cmq tra qualche giorno sapremo...

Commenta

secondo voi complessivamente quante saranno le domande in ogni urna?

Commenta

secondo me un centinaio...

Commenta

Sto operando...
                  X