annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

istruttore amministrativo contabile D1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    istruttore amministrativo contabile D1

    gentili forumisiti,
    sono una nuova utente e mi appresto a sostenere per la prima volta un concorso per istruttore direttivo amministrativo contabile D1 con materie d'esame:
    diritto costituzionale e amministrativo
    legislazione sulle autonomie locali, sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi
    nozioni diritto civile con particolare riferimento libri 3° e 4°
    nozioni di diritto tribiutario con particolare riguardo al sistema tributario delgi enti locali ed elementi di amministrazione del patrimonio e di contabilità generale dello stato e degli enti locali
    nozioni di diritto penale con particolare riguardo al libro 2° titoli 2° e 7° del codice penale
    legislazione sui principali servizi comunali
    norme generali sul pubblico impiego



    DOVE TROVARE TUTTE QUESTE INFORMAZIONI???
    ESISTONO MANUALI APPOSITI ED OMNICOMPRENSIVI??

    AH, ci sarà anche una prova scritta teorico pratica consistente nella predisposizione di un provvedimento su un argomento del programma d'esame....

    ESISTONO FAC SIMILI O QUALCOSA DEL GENERE CHE SI POSSONO CONSULTARE??



    grazie a chi potrà darmi una mano!

    #2
    Ciao hai già fatto il concorso?

    Ciao! ho letto il tuo messaggio in questo forum.

    Visto che l'hai inserito in luglio mi viene spontaneo chiderti se hai già sostenuto le prove.

    Se si spero siano andate bene,

    Anch'io dovrò dovrò affrontare un concorso interno per la stessa categoria e così ho deciso di iniziare già a studiare un po'.

    Fino ad ora non sono riuscita però a reperire il TESTO UNICO DEGLI ENTI LOCALI AGGIORNATO.

    So che recenti leggi costituzionali hanno apportato delle modifiche; abrogazione degli articoli sui controlli.

    Tutte le copie che ho fino ad ora visionato riportano gli articoli.

    Mi sai indicare un sito dove trovarlo?

    Ciao Cristina

    Commenta


      #3
      prova qui...

      http://www.bosettiegatti.com/info/norme/statali/2000_0267.htm#01.04.01
      ...io ho usato questo...
      Ciao ciao

      Commenta

      Sto operando...
      X