annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Min. Esteri, ricorso avverso graduatorie definitive per l'insegnamento all'estero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Min. Esteri, ricorso avverso graduatorie definitive per l'insegnamento all'estero

Ciao! Avete mai fatto o conoscete qualcuno che abbia fatto ricorso avverso le graduatorie permanenti per l'insegnamento all'estero, indirizzate al M.A.E., al giudice ordinario o al Presidente della Repubblica? Ho fatto domanda per l'inserimento in quattro diverse graduatorie e, inspiegabilmente, compaio solo in tre, nella quarta non compaio nemmeno fra gli esclusi! Mi servirebbe qualche consiglio e anche il nome di un legale che si occupi di questi ricorsi, a Roma, perché non saprei a chi rivolgermi, dato che sono di un'altra città, grazie di cuore!
    Ultima modifica di kacio; 07-07-2007, 11:13.

ciao,
    purtroppo non ti posso aiutare...

di sicuro la prima cosa da fare è inviare una raccomandata in cui richiedi l'accesso agli atti amministrativi, e se la risposta non ti soddisfa passi a fare un ricorso al TAR.

Comunque avrai provato intanto a telefonare?

--Posso farti una domanda? Come si diventa insegnate all'estero? DEvi fare l'abilitazione in Italia prima?
    Si può domanda per supplenze all'estero?

grazie
    bruno

Commenta

ciao, per quanto riguarda il concorso diplomatico al MAE, dal bando emerge che i laureati in Lingue sono esclusi dalla partecipazione. E' il mio caso perchè sono laureato in Lingue. Però il bando dice che sono ammessi coloro che hanno un titolo di studio in "Studi Europei". Io ho un Master in Studi Europei conseguito in Germania..visto come stanno le cose, qualcuno può gentilmente dirmi se sono idoneo oppure no a partecipare al concorso diplomatico del MAE? grazie in anticipo..Luchen

Commenta

x kacio
        io ho fat domanda x fare supplenz all'estero kome insegnante di inglese,xò nella graduatoria d 3 fascia cioè x nn abilitati,nn pos aiutarti xkè nn so kome potresti fare rikorso.ma ste graduatorie in ke sito le hanno pubblikate?magari hanno eskluso anke me,sigh!

Commenta

x brunolarosa
          ciao,se vuoi insegnare all'estero dvi kompilare domanda ke esce ogni 2 anni cirka sul sito min publika istruzione,nn cè bisogno d essere abilitati e allora la puoi fare x la 3 fascia,basta avere la laurea e se hai fatto qualke supplenza o hai qualke master è ok xkè t vale kome punteggio d servizio e sali in graduatoria.x quest'anno la domanda è gia skaduta xò puoi tentare tra 2 anni.in bokka al lupo!

Commenta

Sto operando...
          X