annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda LAMPIONE test AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: domanda LAMPIONE test AE

io invece continuo a pensare che la risposta giusta non sia quella sul diritto di accesso, anche in base a quanto c'è scritto alle pagg 386 e 437 del manuale simone

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">aleinad ha scritto ven, 17 marzo 2006 15&#58;48</td></tr><tr><td class="quote">
      io invece continuo a pensare che la risposta giusta non sia quella sul diritto di accesso, anche in base a quanto c'è scritto alle pagg 386 e 437 del manuale simone

</td></tr></table>

... e su tutti i manuali di diritto amministrativo. L'illuminazione stradale viene sempre citata o al primo o al secondo posto tra i meri interessi di fatto.

Però ora basta.... questo è l'ultimo post.... vado a studiare!!! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

wowwwwwwwwwwww [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

così mi fate impazzire ragà!! vi voglio accaniti e chirurgici!! mavi so quanto sei preparata, però ti assicuro che questa domanda è davvero &quot;fumosa&quot;...bo, vedremo, spero solo non mi capiti all'orale!! mettiamocela tutta, e i confronti sono sempre ben accetti, aiutano molto e fungono da &quot;campo&quot; d'allenamento... [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">alberto ha scritto ven, 17 marzo 2006 17&#58;25</td></tr><tr><td class="quote">
          .....e i confronti sono sempre ben accetti, aiutano molto e fungono da &quot;campo&quot; d'allenamento... [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]
          </td></tr></table>

condivido!!

Commenta

<font color="blue">Alberto

stai scrivendo troppo poco. Sei ancora junior member! [img]images/smiley_icons/icon_thumbdown.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Ti sei messo proprio sotto, bravo!

Si, confrontiamoci perchè così possiamo migliorare la nostra preparazione e aiutarci a vicenda.

Purtroppo io, per adesso, non posso immergermi completamente nello studio per l'AE perchè ho anche altri impegni con la ssis. Ma spero di togliermeli davanti il prima possibile. Solo il pensiero di perdere una tale opportunità mi fa impazzire per non dire poi l'idea di fare una figura di m.... all'orale!

Ciao e buono studio [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img] </font>

Commenta

Ragazzi ma la domanda sul lampione non specificava se la strada era pubblica o privata, quindi non si può dire con certezza che puo presentare domanda di accesso, in quanto se la strada fosse stata privata, e nessuno può escluderlo, la risposta era denunciare il fatto.

Commenta

ma anche in caso di strade pubbliche si tratterebbe di un interesse di fatto

Commenta

<font size="6"><font face="Times"><font color="blue">RAGAZZI SCUSATE, IO AVEVO UN ALTRO DUBBIO SU QUESTA DOMANDA. FORSE PIù TEMPO CI SI PENSA SOPRA PIù I DUBBI PROLIFERANO. COMUNQUE IN QUESTO CASO IL DIRITTO D'ACCESSO HA AD OGGETTO NON UN DOCUMENTO, NON UNA RAPPRESENTAZIONE MATERIALE ( E IL DIRITTO D'ACCESSO DEVE RIGUARDARE UN DOCUMENTO!), MA HA AD OGGETTO UN COMPORTAMENTO DELLA P.A.. ORA UNA DELLE DIFFERENZE CHE ESISTE TRA LA LEGGE 241/90 E IL T.U DEGLI ENTI LOCALI (CHE REGOLAMENTA IL DIRITTO D'ACCESSO NEI CONFRONTI DEGLI ENTI LOCALI) è QUESTA:

1) NEL PRIMO CASO, SI TUTELANO SITUAZIONI GIURIDICAMENTE RILEVANTI, NEL SECONDO CASO &quot;TUTTI I CITTADINI&quot; POSSONO FAR VALERE IL DIRITTO D'ACCESSO NEI CONFRONTI DEGLI ENTI LOCALI, IN PRIMIS NEI CONFRONTI DEL COMUNE;

2) NEL PRIMO CASO IL DIRITTO D'ACCESSO HA AD OGGETTO DOCUMENTI, E QUINDI RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE, FOTOCINEMATICHE, ECC...., NEL SECONDO CASO PUò AVERE AD OGGETTO SIA DOCUMENTI CHE COMPORTAMENTI.

IN QUESTO CASO QUINDI IL PROBLEMA NON RIGUARDA PROPRIO IL DIRITTO D'ACCESSO, MA è, SECONDO MA LA MIA MODESTA OPINIONE, &quot;UNA RICHIESTA&quot; CHE IL CITTADINO FA ALL'AMMINISTRAZIONE. DI FRONTE AD UNA RICHIESTA C'è L'OBBLIGO DELL'AMMINISTRAZIONE DI AVVIARE UN PROCEDIEMNTO. L'AVVIO DEL PROCEDIMENTO PUò AVVENIRE D'UFFICIO O A RICHIESTA DI PARTE (COME IN QUESTO CASO). SE L'AMMINISTRAZIONE SI RIFIUTA, OLTRE A VARIE CONSEGUENZE C'è QUELLA PREVISTA DALL'ART. 328 COMMA 2° DEL CODICE PENALE &quot;“….. il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l’atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a lire due milioni. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta e il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa&quot;. NON LìHO PENSATO IO, MA L'HO TROVATO SU UN TESTO DI DIRITTO AMMINISTRATIVO, CHE è IL CERULLI IRELLI. QUINDI LA RISPOSTA ESATTA è &quot;POTREBBE SOLO DENUNCIARE IL FATTO ALLA PROCURA&quot;. </font></font></font>

Commenta

...non sempre la grandezza del carattere è direttamente proporzionale alla leggibilità...

anzi!!!

Commenta

<font size="2"><font color="purple"><font face="Times">in che senso scusami? &quot;leggibilità&quot;?

ho giocato un pò con il colore e con i caratteri

piuttosto volevo sapere se eravate d'accordo con me.

ciao ragazzi, fatemi sapere e un grande in bocca al lupo a tutti.</font></font></font> [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X