annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

graduatoria insegnanti(nuovo inserimento)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Laureata In Giurisprudenza

Ragazzi, aiutatemi per favore...Sono laureata in giurisprudenza ed abilitata all'esercizio della professione di avvocato ma per accedere alla classe di concorso 19/a prevista per i laureati in giurisprudenza sono previstieconomia aziendale, economia politica, politica economica, statistica economica ed io ho sostenuto solo economia politica quindi non posso accedere a questa classe? Che assurdità questi sono esami previsti alla facopltà di economia e commercio......
    Mi conviene presentare la domanda con il diploma in ragioneria?

Commenta

Perchè si può presentare domanda anche con il diploma?

Commenta

Dubbio su compilazione domanda A2

Ragazzi una domanda, magari banale, circa la compilazione della domanda:
        nella sezione riassuntiva a pag 10, quella dove si dichara di aver compilato e sottoscritto le pagine e si deve barrare la casella corrispondente al numero della pagina, mi chiedo, ma devono essere firmate e barrate TUTTE le 10 pagine della domanda o solamente le pagine che sono state compilate?? chi accede solo con la laurea senza nessun altro titolo ha infatti delle intere pagine non compilate (pag 3, 4, 6, 7).
        A intuito direi che anche quelle vanno datate e firmate in calce, ma allora perchè prevedere alla fine della domanda di barrare quelle compilate??
        Grazie per il chiarimento

ps: Margy c'è poco da fare, purtroppo chi è laureato in giurisprudenza e non ha sostenuto tutti (e non solo uno) gli esami previsti e perlopiù di economia NON può presentare la domanda per le classi di concorso corrispondenti (a meno di non dichiarare il falso); ho una amica nella stessa situazione; se il diploma ti da possibilità di insegnamento non è questione di maggiore o minore convenienza...ma di unica possibilità!!
        Ultima modifica di Nikke; 10-07-2007, 11:53.

Commenta

grazie nikke

a questo punto no so se con il dipoma posso farla la domanda.....la tua amica cosa ha decioso di fare? Farà la domanda?

Commenta

No lei non farà la domanda, perchè non ha i requisiti, ed è molto dispiaciuta per l'assurdità del fatto che un laureato in giurisprudenza non possa fare supplenze di diritto a causa dell'accorpamento in quella classe di concorso delle discipline economiche con quelle giuridiche...

Commenta

Originariamente inviato da Lisa Visualizza il messaggio
              se qualcuno mi sa rispondere, facendo già parte delle vecchie graduatorie d'istituto, in scadenza prossimamente, che cosa bisogna fare per rinnovare le domande d'istituto, e se è possibile farlo via internet, grazie.
              anche io sono nella medesima situazione. nei tre anni passati non sono mai stata chiamata a insegnare, pertanto vorrei cambiare provincia. Qualcuno sa dirmi se i vecchi punteggi hanno qualche valore in caso di domanda per l'inserimento nelle graduatorie di istituto di scuole anche in altre città vi si possa fare riferimento?
              grazie

Commenta

Quindi i laureati in giurisprudenza che non abbiano sostenuto tutti gli esami indicati non possono presentare la domanda?
                l'ennesima fregatura della laurea in giurisprudenza!

Commenta

raga vi confermo purtroppo che i laureati in giurisprudenza nn posso presentare domanda...2 anni fa, infatti,non sapendo ciò presentai domanda per la classe di concorso di diritto ed economia...verso settembre mi chiamano dalla segreteria di una delle scuole in cui avevo fatto domanda..io tutta felice pensavo "Che bello!!"già mi hanno chiamato per una supplenza...ed invece il segretario mi chiese di presentare il piano di studi con tutti gli esanìmi sostenuti (tra i quali vi devono essere,appunto econ,statistica,econom.aziendale e politica econ.)io diddi di avere solo economia politica...così dopo qualche giorno mi arrivò il provvedimento del Provveditorato o del preside (non ricordo) di esclusione dalle graduatorie per mancanza dei requisiti....Ciao....

Commenta

e con il diploma in ragioneria non si può presentare la domanda?

Commenta

Margi scusa ma perchè non lo vai a controllare sul sito del ministero dell'Istruzione che è l'unico che fa fede e ti può dare una informazione attendibile??
                      il link è questo:
                      http://www.pubblica.istruzione.it/in...titoli/default

è ovvio che il diploma di ragioneria non potrà mai permettere di accedere alla classe di concorso "discipline economiche e giuridiche", visto che è necessaria la laurea ed anzi senza un adeguato piano di studi non è nemmeno sufficiente.

Commenta

Sto operando...
                      X