annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

graduatoria insegnanti(nuovo inserimento)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Quindi in base a quello che hai riportato io nono posso accedere perchè sono educatore professionale???????

    Commenta


      #82
      Originariamente inviato da rosy76 Visualizza il messaggio
      Quindi in base a quello che hai riportato io nono posso accedere perchè sono educatore professionale???????
      Dove l'hai letto che non puoi accedere...???
      Per sincerarti segui le istruzioni:
      1) Clicca qua: http://www.pubblica.istruzione.it/in...titoli/default
      2) Clicca su "titoli di ammissione";
      3) Clicca su Laurea;
      4) Scorri la lista e poi clicca su Laurea in scienze dell'educazione;
      5) Clicca su 36/A;
      6) Leggi ciò che c'è scritto ed in particolare la parte riferita alle Condizioni per accedere a questa classe di concorso.

      Poi:
      7) Torna al punto 4);
      8) Clicca su 37/A;
      9) Come al punto 6).

      Spero di essere stato....chiaro!

      Commenta


        #83
        ciao, sei cortese a rispondere. Io ho guardato ma nell'aria filosofica e psicologica alcuni esami non li ho dati. Forse hanno sostituito i nomi delle materie. Devo informarmi. Tu sai qualcosa in più?

        Commenta


          #84
          Originariamente inviato da rosy76 Visualizza il messaggio
          ciao, sei cortese a rispondere. Io ho guardato ma nell'aria filosofica e psicologica alcuni esami non li ho dati. Forse hanno sostituito i nomi delle materie. Devo informarmi. Tu sai qualcosa in più?
          Ora chiedi troppo! Prova a chiedere alla segreteria della tua facoltà se vi sia addirittura un'equipollenza degli esami oltre che delle lauree. Credo sia improbabile
          Comunque, in generale, se non hai dato gli esami specificati di sicuro non puoi accedere alla classe di concorso.

          Commenta


            #85
            ma la tabella dei titoli di accesso si riferisce a coloro che dovranno insegnare nelle secondarie. Mi sbaglio??

            Commenta


              #86
              Originariamente inviato da rosy76 Visualizza il messaggio
              ma la tabella dei titoli di accesso si riferisce a coloro che dovranno insegnare nelle secondarie. Mi sbaglio??
              Ti confesso che faccio molta difficoltà a seguirti.
              Vediamo di fare chiarezza.
              Ci sono dei titoli, siano essi lauree o diplomi, che danno la possibilità, a patto che nel piano di studi si siano affrontati alcuni esami, di insegnare talune materie in talune scuole. I riferimenti normativi sono il D.M. 39/98 e successive modifiche e il D.M. 22/05.
              Tutto ciò è possibile scoprirlo, invece che dover andare a recuperare i riferimenti normativi, dal sito internet del Ministero tramite le pagine web richiamate nel post precedente.
              Vai nella pagina web, cerchi il tuo titolo (il tuo, in particolare, è, come hai scritto, la laurea in scienze dell'educazione) e controlli a quali classi di concorso ti permette di accedere.
              La laurea in scienze dell'educazione permette di insegnare le materie che fanno capo alla classe di concorso 36/A, che sono:

              Negli istituti tecnici femminili
              per l'indirizzo generale: Pedagogia.
              per gli indirizzi dirigenti di comunità, econome-dietiste: Psicologia e pedagogia.

              Negli istituti magistrali
              Filosofia, pedagogia e psicologia.

              Nella scuola magistrale
              Pedagogia.

              Negli istituti professionali
              Comunicazioni di massa. Pedagogia. Psicologia. Psicologia e pedagogia. Psicologia e sociologia. Psicologia e pubbliche relazioni. Psicologia, pubbliche relazioni, propaganda e pubblicità. Psicologia e tecniche delle comunicazioni di massa, storia e tecnica dell'informazione. Storia, sociologia e psicologia del turismo.Tecniche educative e di esplorazione. Psicologia e scienza dell'educazione. Psicologia della comunicazione. Psicologia generale e applicata. Tecniche di comunicazione e relazione.

              corsi di qualifica per assistenti all'infanzia: Tecnica professionale

              corsi post-qualifica per assistenti per comunità infantili: Tecnica professionale.


              E quelle della classe di concorso 37/A, che sono:

              Nei licei
              Filosofia e storia.

              Come detto, per poter accedere a questi insegnamenti, non basta solo il titolo, ma è necessario che tu abbia dato anche degli esami particolari nel tuo piano di studi. Esami che ora non richiamo qui per semplicità, ma che trovi in quelle pagine web. Se non li hai dati, non puoi insegnare.

              Quindi non capisco cosa intendi quando scrivi che quella tabella si riferisce alle scuole secondarie.
              Tu stessa ricordavi che la tua classe di concorso è la 36/A!
              Se pensi che con la tua laurea puoi insegnare anche altrove (scuole elementari o dell'infanzia?), non lo so. Leggi l'art. 2 del D.M. 53/07 per quel che riguarda i titoli per la terza fascia. A me non pare che con la tua laurea tu possa insegnare altro che non sia le materie delle classi 36/A e 37/A.

              Se non sono stato chiaro adesso, ci rinuncio!

              Commenta


                #87
                no grazie questa volta sei stato chiaro. E' che il mio indirizzo è un pò contraddittorio. Senti ora vorrei sapere due cose: Se io prendo il diploma magistrale devo fare necessariamente la sissis per l'abilitazione??

                Commenta


                  #88
                  Originariamente inviato da rosy76 Visualizza il messaggio
                  no grazie questa volta sei stato chiaro. E' che il mio indirizzo è un pò contraddittorio. Senti ora vorrei sapere due cose: Se io prendo il diploma magistrale devo fare necessariamente la sissis per l'abilitazione??
                  La SSIS (e non sissis) è la scuola di specializzazione per l'insegnamento secondario. Puoi accedere alla SSIS se hai uno dei titoli abilitanti per una o più classi di concorso.
                  Il diploma magistrale, siccome non è un titolo per l'insegnamento secondario, non dà accesso alla SSIS. In parole povere per fare la SSIS devi avere la laurea.

                  Commenta


                    #89
                    io sono laureata per sapere se posso accedere alla ssis (prima ho sbagliato a scrivere) come devo fare?? puoi consigliarmi un sito dove prendere informazioni.

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da rosy76 Visualizza il messaggio
                      io sono laureata per sapere se posso accedere alla ssis (prima ho sbagliato a scrivere) come devo fare?? puoi consigliarmi un sito dove prendere informazioni.
                      Valgono le stesse regole descritte prima: devi controllare la tua laurea a quali classi di abilitazione ti dà accesso, e poi vedere se hai sostenuto quegli esami particolari.
                      Se dovesse mancarti qualche esame dovresti reiscriverti all'università peer sostenere unicamente gli esami che ti interessano.
                      Nello specifico non so se alle varie SSIS accettano iscrizioni con riserva nell'attesa che tu sostenga gli esami mancanti. Anche perchè la legge esclude che si possa essere iscritti contemporaneamente a più università o ad un'unica università però a più corsi universitari. E tu dovresti, contemporaneamente, iscriverti per sostenere esami universitari e per frequentare la SSIS (che, se non sera capito, è un corso universitario).

                      Puoi chiedere alle segreterie universitarie di quegli atenei che organizzano la SSIS.
                      Cerca "SSIS" su Google ed informati dove organizzano il corso per l'abilitazione che interessa te e poi contatta la segreteria.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X