annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi Con La Laurea In Lettere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorsi Con La Laurea In Lettere?

    Ciao, vorrei condividere con altri laureati in materie umanistiche la disperazione per l'andazzo generalizzato dei bandi di concorso negli enti locali, che prevedono solamente laurea in giurisprudenza, economia e scienze politiche. Io ho una laurea in lettere, equiparata per legge alla specialistica, ma mi vedo impedito l'accesso alle selezioni e per giunta sorpassato da quanti hanno una laurea triennale (a detta degli stessi docenti universitari) inferiore per preparazione e approfondimento.
    Qualcuno ha suggerimenti? Io ho contattato il MIUR e dicono che sono gli enti che bandiscono che possono prevedere i requisiti... ma così io come faccio? Qualcun altro si trova nella mia situazione? Scappatoie? Che ne direste di riunirci in associazione di laureati in materie umanistiche? :-)
    Ciao a tutti

    #2
    la laurea in lettere non è poi così malvagia....ai miei tempi (1991) mi fu consigliato di non prendere lettere (la mia passione) perchè nn avrei trovato lavoro....e ho fatto giurisprudenza ....i miei amici che hanno fatto lettere si sono laureati prima e hanno trovato tutti lavoro nel privato....adesso poi per chi ha fatto la SSIS le possibilità di lavorare sono altissime a differenza che per giurisprudenza dove lavorare nella scuola è impossibile.....
    ....il mio consiglio è di provare ad entrare nella SSIS ..in boxcca al lupo

    Commenta

    Sto operando...
    X