annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scuola Di Giornalismo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scuola Di Giornalismo

    C'è Qualcuno Che Ha Fatto O Si Appresta A Fare I Quiz Per Entrare In Una Scuola Di Giornalismo?

    #2
    Sì, io l'anno scorso ho fatto un quiz per entrare alla scuola di giornalismo di Milano. Le domande erano poche, di cultura generale, e piuttosto semplici, anche se mi hanno detto che ne ho sbagliata qualcuna più di quanto credessi. Ne ricordo solo una: il vero cognome di D'Annunzio.
    Il vero banco di prova è stato un articolo, sul quale devi essere molto preparato, e la prova orale, che verteva praticamente su tutto lo scibile: dalla storia all'economia, dalla letteratura alla musica pop.
    La mia esperienza è stata molto deludente: mi sono fatto superare inspiegabilmente da persone molto più giovani che onestamente agli orali erano andati piuttosto male. Cmq ho l'impressione che se sei giovane e hai anche quache collaborazione al tuo attivo, ti valutano con più favore... In bocca al lupo!

    Commenta


      #3
      Risposta

      Grazie Per Avermi Parlato Della Tua Esperienza...ma Tu A Quale Scuola Hai Provato?io Ho Fatto La Domanda Per La Walter Tobagi Di Milano Che Pare Goda Di Buona Fama...

      Commenta


        #4
        qualcuno potrebbe darmi qualche informazione dettagliata sui test d'ingresso alle scuole di giornalismo?? io il 29 provo all'università cattolica di milano e non riesco a farmi un'idea precisa su cosa aspettarmi...
        grazie a tutti

        Commenta

        Sto operando...
        X