annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per Commissari Polizia di Stato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso per Commissari Polizia di Stato

Salve a tutti!
    Immagino che siate in molti ad aver preso parte al concorso per commissari e mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni a riguardo.
    Le domande non erano molto complesse (sarà che ho studiato fino allo sfinimento....!!),ma credo che lo studio costante e continuo non sia propriamente la chiave per superarlo!
    Se così non fosse,credo che la delusione mi accompagnerà per un pò di tempo, consapevole, però, di aver fatto tutto il possibile per riuscire.
    Ma torniamo al concorso.
    Secondo voi quanti errori al massimo sono ammessi? Non credo che sia necessario non aver fatto alcun errore...
    Magari c'è qualcuno che l'ha già fatto e può dare delle indicazioni precise......
    A presto.

Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Immagino che siate in molti ad aver preso parte al concorso per commissari e mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni a riguardo.
    Le domande non erano molto complesse (sarà che ho studiato fino allo sfinimento....!!),ma credo che lo studio costante e continuo non sia propriamente la chiave per superarlo!
    Se così non fosse,credo che la delusione mi accompagnerà per un pò di tempo, consapevole, però, di aver fatto tutto il possibile per riuscire.
    Ma torniamo al concorso.
    Secondo voi quanti errori al massimo sono ammessi? Non credo che sia necessario non aver fatto alcun errore...
    Magari c'è qualcuno che l'ha già fatto e può dare delle indicazioni precise......
    A presto.
    Le domande erano già note a tutti i partecipanti, quindi parlare di domande più o meno complesse lascia il tempo che trova.
    Superata la prova preliminare, il meno è fatto; le prove più difficili che decideranno chi diventerà commissario sono i due scritti: per superarli occorre una preparazione dello stesso livello di quella richiesta per il concorso in magistratura.
    Solo con una forte motivazione, un notevole impegno e una elevata preparazione è possibile arrivare al termine di questo iter concorsuale.
    Per quanto riguarda l'andamento della prova preliminare, ecco i numeri degli scorsi anni:

Concorso 2004:

- punteggio massimo conseguibile: 5351; lo conseguono solamente i primi 2 della graduatoria;

- il 200° classificato consegue 4975.85, pari al 92.99 % del punteggio massimo conseguibile;

- l'ultimo classificato consegue il 48.9 % del punteggio massimo conseguibile.

Concorso 2005:

- punteggio massimo conseguibile: 5340; lo conseguono solamente i primi 9 della graduatoria;

- il 200° classificato consegue 5098, pari al 95.47 % del punteggio massimo conseguibile;

- l'ultimo classificato consegue il 44.87 % del punteggio massimo conseguibile.

Concorso 2006:

- punteggio massimo conseguibile: 5340; lo conseguono i primi 42 della graduatoria;

- il 200° classificato consegue 5248, pari al 98.28 % del punteggio massimo conseguibile;

- l'ultimo classificato consegue il 44.42 % del punteggio massimo conseguibile.

Sulla base di questi confronti, si nota come il livello medio di preparazione dei concorrenti è andato sempre progressivamente aumentando di anno in anno.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Hai partecipato anche tu al concorso?
      E se sì, hai risposto a tutte le domande, quanti errori credi di aver fatto?
      E' stata la prima volta o sei, per così dire,"veterano"???
      Cmq., in riferimento a quanto dici sulla preparazione, concordo con te. Ciò non toglie, però, che la preselezione sia un vero e proprio terno al lotto e nonostante l'impegno dei mesi scorsi per cercare di superare al meglio la prova, la tensione possa aver giocato brutti scherzi.....pazienza....

Commenta

Chi di voi sa quando uscirà la graduatoria?
        Teniamoci in contatto....

Commenta

E' probabile per i primi di luglio???

Commenta

Le graduatorie l'anno scorso sono uscite dopo più o meno tre settimane.
            Violetta, tanto per orientarmi: tu che hai studiato tanto in che ordine di quantità sei come numero di errori? Oppure pensi di non averne proprio fatti?

In bocca al lupo a te, almeno quanto a me..

macs

Commenta

Ehh...magari non avessi fatto alcun errore!!
              In realtà, credevo di averne fatti molto meno rispetto ai probabili 6-7..... mahh.... chi può dirlo!!
              Dopo la prova ho cercato di fare mente locale, di ricordarmi le domande, ma 200 credo sia impossibile ricordarle tutte.
              Staremo a vedere, in bocca al lupo anche a te.......
              E appena si sa qualcosa, mi raccomando scrivete!!

Commenta

Ehh...magari non avessi fatto alcun errore!!
                In realtà, credevo di averne fatti molto meno rispetto ai probabili 6-7..... mahh.... chi può dirlo!!
                Dopo la prova ho cercato di fare mente locale, di ricordarmi le domande, ma 200 credo sia impossibile ricordarle tutte.
                Staremo a vedere, in bocca al lupo anche a te.......
                E appena si sa qualcosa, mi raccomando scrivete!!
                non demoralizzarti perchè ce la puoi fare! tranquilla

Commenta

Grazie x l'incoraggiamento, ma come ho già detto in altra occasione, è relativa la preparazione....x non parlare delle RACCOMANDAZIONI (quelle non mancano e non mancheranno mai.....l'Italia è famosa anche x questo!!!!).
                  Ai vooooglia a studiare 5000 quiz, a farti due occhi tanto davanti al computer...ma dai......
                  Cmq., speriamo che la fortuna giri anche per noi poveri mortali (almeno ogni tanto!).
                  L'hai fatto anche tu il concorso?
                  Cosa ne pensi?

Commenta

Grazie x l'incoraggiamento, ma come ho già detto in altra occasione, è relativa la preparazione....x non parlare delle RACCOMANDAZIONI (quelle non mancano e non mancheranno mai.....l'Italia è famosa anche x questo!!!!).
                    Ai vooooglia a studiare 5000 quiz, a farti due occhi tanto davanti al computer...ma dai......
                    Cmq., speriamo che la fortuna giri anche per noi poveri mortali (almeno ogni tanto!).
                    L'hai fatto anche tu il concorso?
                    Cosa ne pensi?
                    Comunque nell'ambito della prova preliminare la raccomandazione non serve a nulla.
                    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Sto operando...
                    X