annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Precari O Idonei?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    purtroppo é così, ma non molliamo ragazzi!

    sono pienamente d'accordo con voi, anche se vorrei precisare alcune cose. Io mi ritrovo nella "doppia veste" di lavoratore a tempo determinato presso un comune capoluogo e contemporaneamente mi ritrovo in graduatorie di concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato. Per lavorare in comune ho dovuto ovviamente fare una selezione durissima per SOLI esami. Dalla mia esperienza doppia di precario e vincitore/idoneo posso dire di aver visto di tutto e di più, e per farvi capire ci sarebbe da scrivere un libro. Vi dico però una cosa: io non ci ho mai creduto nella "stabilizzazione", perché io non sono certo un raccomandato. Purtroppo però alcune persone saranno stabilizzate, ma non si tratta certo di persone che hanno dovuto studiare e fare concorsi per lavorare nella P.A...credo che quei pochi che verranno stabilizzati abbiano conoscenze dirette in vari sindacati tra cui i peggiori secondo me sono i sindacati confederali. Infatti se notate i sindacati confederali ce l'hanno a morte guarda caso proprio contro i sindacati autonomi...ve lo siete mai chiesto il motivo?

    Commenta


      #12
      Consiglio a chi vorra' lavorare nelle P.A.:
      prendete la tessera "giusta", fate anticamera presso i sindacati "giusti", partecipate alle selezioni presso Enti Locali "giusti" del colore "giusto"...e sarete entrati nella PA dalla porta di servizio sì, ma tanto in ragione del 40% sarete subito stabilizzati e passerete a t. indeterminato.
      Classica dimostrazione di come in Italia il merito è solo una parola priva di reale significato, nella sostanza vige sempre l'eterna furbizia e doppiezza di antica memoria....

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da Wexford Visualizza il messaggio
        Consiglio a chi vorra' lavorare nelle P.A.:
        prendete la tessera "giusta", fate anticamera presso i sindacati "giusti", partecipate alle selezioni presso Enti Locali "giusti" del colore "giusto"...e sarete entrati nella PA dalla porta di servizio sì, ma tanto in ragione del 40% sarete subito stabilizzati e passerete a t. indeterminato.
        Classica dimostrazione di come in Italia il merito è solo una parola priva di reale significato, nella sostanza vige sempre l'eterna furbizia e doppiezza di antica memoria....
        Quoto in tutto e per tutto. La Repubblica delle Banane.

        Commenta


          #14
          Sit-in....

          noi vincitori e e idonei DAP stiamo organizzando un sit-in di protesta, se volete aderire scrivete all'email ginevra34@tiscali.it
          Grazie

          Commenta


            #15
            Leggeta questa risoluzione, che fine farà????

            Atto Camera

            Risoluzione in Commissione 7-00221
            presentata da
            SIMONE BALDELLI
            giovedì 21 giugno 2007 nella seduta n.174


            L'XI Commissione,

            premesso che:

            l'articolo 1 comma 523 della Finanziaria 2007 (legge n. 296/2006) prescrive che: «Per gli anni 2008 e 2009 le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, ivi compresi i Corpi di polizia ed il Corpo nazionale dei vigili del fuoco, le agenzie, incluse le agenzie fiscali di cui agli articoli 62, 63 e 64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, e successive modificazioni, gli enti pubblici non economici e gli enti pubblici di cui all'articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, possono procedere, per ciascun anno, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 20 per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell'anno precedente. Il limite di cui al presente comma si applica anche alle assunzioni del personale di cui all'articolo 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni»;

            l'articolo 1 comma 526 della Finanziaria 2007 (legge n. 296/2006) prescrive che: «Le amministrazioni di cui al comma 523 possono altresì procedere, per gli anni 2008 e 2009, nel limite di un contingente di personale non dirigenziale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 40 per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell'anno precedente, alla stabilizzazione del rapporto di lavoro del personale, in possesso dei requisiti di cui al comma 519»;

            in base alle citate disposizioni, per gli anni 2008 e 2009, nelle amministrazioni dello Stato per ogni 100 cessazioni ci saranno 60 assunzioni di cui 40 riservate ai cosiddetti «precari stabilizzati» e 20 per i vincitori di procedure concorsuali;

            le norme della Finanziaria 2007 in materia di pubblico impiego mortificano il concetto stesso di meritocrazia poiché invece che rivalutare e rilanciare la funzione strategica delle procedure concorsuali, nel pieno rispetto dell'articolo 97 della Costituzione, e già a partire dagli anni 2008 e 2009, destinano una percentuale di risorse minima alle assunzioni a tempo indeterminato dei vincitori dei concorsi pubblici,
            impegna il Governo
            ad adottare modifiche normative finalizzate a prevedere l'inversione dei limiti di spesa previsti dai commi 523 e 526 dell'articolato unico della Finanziaria 2007 nel pieno rispetto dell'articolo 97 della Costituzione.

            (7-00221) «Baldelli, Pelino, Fabbri».

            Commenta


              #16
              Ma dico io, siamo 70mila vincitori di concorso non ancora chiamati in servizio e non riusciamo a fare "opinione" e pressione mediatica?
              Facciamo sentire la nostra voce!
              Lo so che per il governo contano di piu' i 350mila voti dei precari stabilizzandi...ma credo che la nostra protesta civile dovrebbe essere piu' visibile sui media!

              Commenta

              Sto operando...
              X