annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X CHINGA 79

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X CHINGA 79

cara chinga 79, sono in attesa della graduatoria finale per il conc. di ispettore del lavoro in Veneto (speriamo bene), mi pare di aver capito che sei siciliana, poichè anch'io lo sono vorrei chiederti se hai delle informazioni in merito ad un futuro trasferimento nella nostra bellissima terra; io non sono neanche sicura che le DPL e DRL siano state istituite qua da noi, quindi mi chiedevo se e come funzionasse o se c'è da abbandonare l'idea al riguardo.

Tante grazie in anticipo e a buon rendere!

Re: X CHINGA 79

cara daniela, purtroppo questa è una domanda che tortuta pure me, ma purtroppo da milano mi sn arrivate notizie negative, nel senso che un trasferimento nella regione sicilia è impossibile..o almeno queste sn le info che ho fin ora. A quanto pare per 5 anni nn è concessa alcun tipo di mobilità, ma dopo i 5 anni potremmo solo fare degli spostamenti tra i quali però nn è inlusa la Sicilia. la nostra bella terra ha nel suo organico gli ispettori del lavoro ma nn ho idea di come siano oragnizzati, in questo forum non tanti giorni fa è intervenuto un ispettore siciliano..ma nn mi ricordo il nome, cercherò di rileggere i post e ti faccio sapere anche perchè anche io volevo fargli delle domande. in bocca al lupo a te e speriamo di diventare colleghe anche se in due regioni diverse!mi spiace se nn ti sn stata molto utile..

Commenta

le drl e dpl nn esistono in Sicilia come in Trentino Alto Adige. Questo è sicuro...probabilmente i relativi servizi sono gestiti direttamente dalla Regione con proprio organico. Siete regione a statuto speciale [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
      GUFO

Commenta

grazie chinga 79 per la risposta, purtroppo però ha ragione Gufo: stamattina ho telefonato alla DPL di Caltanissetta, dato che a Palermo, Trapani, Catania, Messina non mi rispondeva nessuno, e un signore gentile mi ha spiegato la situazione ovvero che in Sicilia Gli ispettorati del lavoro e gli uffici del lavoro dipendono dalla regione e non dal Ministero del lavoro (appunto siamo a statuto speciale, che fortuna!!!!), pertanto eventuali assunzioni avverrano tramite concorso bandito dalla stessa regione; tuttavia la prospettiva di un concorso è del tutto assente, dato che i posti in organico vengono coperti dai meritevolissimi L.S.U. dato che ormai, dopo tutti questi anni che lavorano in condizione di assoluta precarietà, non li possono abbandonare...

Personalmente mi sto ingozzando di patatine visto che sono caduta nello sconforto più totale... lo so che bisogna andare la dove c'è il posto di lavoro, ma a che prezzo?..

Intanto faccio anche l'orale per Ae e poi si vede.

Ciao e buona fortuna a te e a tutti i siciliani che devono lasciare la propria famiglia per campare.

Commenta

Sto operando...
        X