annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi polizia di stato..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorsi polizia di stato..

Ciao ragà...
    qualcuno ha delle novità circa quella famosissima legge "tagliagambe" la quale prevede l'immissione nelle forze di poliza solo dei Vfp1 ?
    Qualcuno sa se sarà modificata??
    non è ammissibile che una cittadino che non è militare perchè già congedato non possa provare questo tipo di concorsi.. (come se in Italia ce ne fossero altri... tra l'altro.!!)
    grazie a tutti!
    FRANCESCO

Lo stato ha riservato i concorsi pubblici da allievo agente ai vfp1 perchè doveva pur rimpiazzare la leva. Altrimenti nessuno si sarebbe più arruolato.
    Comunque sia, solo per partecipare alle carriere iniziali delle ff.pp. è necessario il vfp1. Gli altri concorsi sono sempre aperti ai civili (ufficiali, sottufficiali, ...).

Commenta

si..si.. lo so che i concorsi per ufficiali e sottuff.li sono aperti ai civili.. ma mi riferivo proprio alle forze dell'ordine (e in questo caso alla polizia) e in particolar modo al concorso per alievo agente, a questo punto allora per il ruolo degli agenti della ps il limite d'età non è più di 30 anni come è previsto, ma diventa di 25... perchè il limite max per il vfp1 e di 25...

Commenta

Una volta fatto il vfp1 puoi partecipare al concorso per allievi agenti fino all'eta di 30 anni.

Commenta

... e fin qua ci siamo... sicuramente.. ma prendi il mio caso.. che dopo 3 anni di vfb ti congedano perchè magari non rientri in graduatoria..
          a 26 anni e mezzo non posso più fare il vfp1.... ora mi domando.. cosa ha in più un vfp1 che è arruolato da sei mesi (così era previsto dal bando di concorso) rispetto a me con tre anni e mezzo di servizio..?

Commenta

Niente. E' solo al passo con l'attuale legislazione che seppur nei confronti della tua situazione è ingiusta, è cosi.
            I tempi e le leggi si evelvono in continuazione, bisogna solo sperare che nel momento in cui capiti la nostra opportunità, vada a buon fine, perchè nn abbiamo la certezza di averne altre in futuro.

Commenta

... certo che in italia siam combinati davvero male.. che tristezza ragà.... speriamo che qualcosa cambi.... quantomeno aprire questi concorsi oltre ai vfp1 anche agli ex vfa e vfb..
              giusto per avere qualche speranza in più..
              ... intanto gli anni passano....

Commenta

Sto operando...
              X