annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A.E. Disinquinamento fiscale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A.E. Disinquinamento fiscale

Qualcuno saprebbe spiegarmi per piacere in cosa consiste in parole povere?

Io ho capito solo che a seguito delle valutazioni di bilancio, a partire dal 2004, è possibile dedurrre il costo anche non intaccando il conto economico ciò per evitare la distribuzione di utili o riserve ai soci non soggette a tassazione.

Correggetemi se sbaglio e spiegatemi in pratica come si applica.

Grazie.

Re: A.E. Disinquinamento fiscale

in sè vuol dire che,a seguito dei principi inseriti dalla riforma societaria, i costi deducibili solo a seguito di disposizioni fiscali e anche civilistiche non dovranno più comparire in bilancio. che così non sarà appunto"inquinato"da operazioni meramente fiscali.

prima invece era la nota integrativa che doveva spiegare quali elementi "inquinanti"erano presenti.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Spiderman ha scritto mer, 15 marzo 2006 19&#58;14</td></tr><tr><td class="quote">
      Qualcuno saprebbe spiegarmi per piacere in cosa consiste in parole povere?

Io ho capito solo che a seguito delle valutazioni di bilancio, a partire dal 2004, è possibile dedurrre il costo anche non intaccando il conto economico ciò per evitare la distribuzione di utili o riserve ai soci non soggette a tassazione.

Correggetemi se sbaglio e spiegatemi in pratica come si applica.

Grazie.
      </td></tr></table>

Aggiungo solo a quanto giustamente già detto che a livello pratico si procede così: se hai un costo (es. un ammortamento) civilistico di 100, ma a livello fiscale ti è consentito dedurre 200 (es. per ammortamenti anticipati), a conto economico iscrivi 100, il restante 100 lo metti in un apposito quadro della dichiarazione dei redditi (il quadro EC).

In questo modo il costo aggiuntivo solo fiscale è ammesso in deduzione, in deroga al principio di previa imputazione al conto economico.

In questo modo hai un utile di CE calcolato secondo le regole civilistiche, senza interferenze fiscali.

Poi c'è tutto un discorso sulle imposte differite, sul vincolo alla distribuzione delle riserve e sul disinquinamento pregresso, che però è un po' complicato.

Commenta

Vi ringrazio per la disponibilità.

spero solo di non trovarvi come concorrenti perchè sarei finito!

In quale regione concorrete?

Io per il Piemonte

Ciao

Commenta

grande spiderman!! anch'io piemonte...come sei messo in graduatoria e a studio??

Commenta

Ciao Alberto

in graduatoria non sono messo malissimo, subito a ridosso dei primi 160. 176esimo se non sbaglio. E tu?

Per quanto riguarda lo studio mi sto soffermando soprattutto su tributario. Per il momento sto trascurando le altre materie in quanto sono uno dei fortunati che farà l'orale a maggio. Però ho paura di prendermela poi troppo comoda quindi vorrei iniziare al più presto soprattutto scienza delle finanze, contabilità e organizzazione az.

Per quanto riguarda tributario su cosa ti stai soffermano di più?

Ciao

Commenta

non sono messo male neanche io..sono 104esimo e ho l'orale a Maggio, ma come dici tu niente ferie e giù a studiare, spero servi a qualcosa davvero, visto che siamo talmente vicino come punteggio che si tratta di &quot;attimi&quot; per entrare o uscire dalla graduatorie dei vincitori...

per tributario faccio il lupi, sia generale che speciale, integrando qua e la con documenti del sito dell'AE..faccio un pò tutto, perchè essendo che una ti capiterà di sicuro di tributario sicuramnte saranno presenti domande bastarde, cioè specifiche...per le altre faccio quello che posso...adesso sono ad amministrativo, che odio perchè megapalloso...

comunque, abbiamo fatto un gruppetto di studio AE, siamo in 3-4, ci vediamo ogni tanto in aula studio (all'Opera Universitaria di via madama Cristina a torino)..se ti và...

forzzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

Commenta

spiderman ...anche io del piemonte e ho l'orale a maggio...tu di dove ? tempo ce ne è abbastanza per fortuna .

Commenta

Ciao Andrea, io sono della provincia di Napoli. Tu?

A che punto sei con lo studio?

Commenta

Sto operando...
                  X