annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE: analisi del bilancio per flussi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

AE: analisi del bilancio per flussi

Chi è che mi spiega in poche parole in cosa consiste?

Re: AE: analisi del bilancio per flussi

[img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

Ok Ile prova a risponderti io! Allora, con l'analisi di bilancio per flussi si intendono analizzare le cause che hanno comportato variazioni di una certa componente del bilancio, che in genere è la cassa, o il capitale circolante netto (cassa + liquidità differite + magazzino). Cioè se tu metti a confronto due bilanci, sei in grado soltanto di evidenziare di quanto è variata una certa componente, appunto la cassa o il capitale circolante per esempio, ma non ne conosci le cause.

Ecco allora che con l'analisi per flussi sei in grado, tramite il documento chiamato "rendiconto finanziario", di analizzare le singole cause che hanno comportato la suddetta variazione. Quindi per esempio saprai che il capitale circolante ha subìto una variazione per causa di:

- variazione di passivo consolidato

- variazione di attivo immobilizzato

- variazione di capitale proprio

- conseguimento di utile o perdita nell'esercizio

Potrai dire quindi che il capitale circolante netto è aumentato di 100 a causa dell'aumento di x, della diminuzione di y, ecc...

Capito qualcosa? [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Non so è un pò complicato spiegarlo in poche righe così, ad ogni modo non credo che ci saranno molte domande su questo argomento...

Commenta

Grazie mille...sto iniziando a pensare di tralasciare qualche argomento...per chi non ha mai fatto economia certi concetti sono troppo difficili da digerire in poco tempo [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
        X