annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consulente Assicurativo....?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consulente Assicurativo....?!?

    Sono stato contattato per un colloquio da una Compagnia di caratura internazionale, per svolgere la funzione di consulente vita e previdenza, dopo un periodo di stage di alcuni mesi retribuito.
    Non sapendo se l'attività di vendita mi si addica, Vi pregherei di darmi qualche consiglio - esperienza - dritta - avventura e quant'altro.........
    Non so se è una fregatura.

    #2
    Ciao!Cosa vuoi sapere in particolare?!Io sono un consulente...Ciao

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta. Vorrei sapere se dopo il periodo di stage, in cui presumo di illustrino i prodotti della compagnia, ti fanno aprire la patrita Iva e ti sguinzagliano per la Città, nel mio caso Roma, al fine di incamerare soltanto qualche polizza di tuoi amici e parenti; oppure, se per alcune compagnie fare il consulente previdenziale significa farti partire per un percorso serio di professionista. Considera che sono laureato in Giurisprudenza e di certo il massimo della mia aspirazione non è stare otto ore al telefono per convingere la gente a comprare o investire. Cio non vuol dire che io voglia un posto in consiglio di amministrazione, ma nemmeno buttarmi via......
      Ti sarei grato visto il tuo ruolo e la tua presumibile esperienza se potessi darmi qualche consiglio, o aprirmi gli occhi su qualcosa che io allo stato ignoro.
      Grazie ancora, la vostra solidarietà mi rincuora.

      Commenta


        #4
        scusa gli errori di ortografia..........

        Commenta


          #5
          non c'è non c'è, più risposta non c'è...................
          diceva Laura Pausini.

          Commenta


            #6
            Il tuo compito consisterà nel gestire, fidelizzandoli ancor di più, il paccetto di clienti gia acquisiti e, soprattutto, di incrementarlo, stipulando (o facendo stipulare all'assicurazione) le polizze assicurative che la società offre sul mercato.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Negativo

              Voglio darti il mio modestissimo parere derivante da una bruttissima esperienza maturata in ambito assicurativo. Ho lavorato come consulente per un anno ( o meglio mi hanno rubato un anno della mia vita). Il ritorno economico, almeno nella prima fase e se c'e impegno da parte tua, c'è. Ma per il resto fanno solo promesse che non possono mantenere. E anche una volta assunti ,dopo anni di porte sbattute in faccia, quel che possono offrirti sono solo 400 Euro di fisso più le provvigioni.
              Non ti dico poi lo strascico che mi ha lasciato quest'esperienza... Il portafoglio clienti non è mai tuo però anche dopo che sei uscito dalla società ti arrivano telefonate di persone che conosono te quale unico referente.. In definitiva: ambiente di lavoro pessimo. Si lavora a pestarsi i piedi uno con l'altro, provvigioni da fame,prospettive di carriera zero.e se provi a lamentarti non ytrovi nessuno perchè tutti si nascondono dietro quest'ente immateriale che è la rete...
              Ciao

              Commenta


                #8
                Ho letto un po ovunque di esperienze traumatizzanti e negative, e la tua non fa che consolidare le info.
                Ma mi chiedo, è possibile che sia un ambiente così meschino, fatto di venditori furbi, di sfruttamento e di fumo negli occhi?
                Di professionismo assicurativo nemmeno a parlarne??????????
                Il mondo va a rotoli................per alcuni.

                Commenta


                  #9
                  Sincera

                  Guarda te lo dico in tutta onestà: è un ambiente meschino. Perchè non c'è niente di sicuro nè per te che sei appena arrivato, nè per chi c'è da una vita, quindi ci sarà sempre qualcuno pronto a farti le scarpe. non lasciarti ingannare dalle promesse che ti fanno! Magari avessi trovato una persona che mi avesse messo in guardia come sto facendo con te...!

                  Commenta


                    #10
                    Non volevo essere assolutamente frainteso.........la penso esattamente come te ed anzi ti ringrazio per la conferma dei miei dubbi.
                    Infatti il titolo della discussione è: Consulente Assicurativo........?!?
                    Ciò per evidenziare le perplessità che avevo e che ho trovato riconfermate anche grazie al tuo intervento.
                    Ma secondo te, e così difficile fare carriera in tutte le compagnie oppure ce ne sono alcune che brillano per maggiore serietà?
                    So che alcune che mettono continuamente annunci sono di quelle meschine, ma le altre? Sono tutte cosi?
                    Grazie aliante per i tuoi consigli.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X