annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il Corriere Romano Ha Scritto Un Articolo Su Di Noi.....

    Il Corriere Romano Ha Scritto Un Articolo Su Di Noi.....

    Addirittura Mi Ha Mandato Una Email Per Dirmelo, Ma ..... Senza Info Hanno Scritto Davvero Due Righe!!!!

    Commenta


      Wallace la stessa cosa si può fare con IL TEMPO.
      Il Tempo è insieme al Messaggero il più importante quotidiano di Roma. Si occupa sempre nella cronca di Roma della Regione LAzio è già un paio di volte si è occupato di LAzioservice.
      Una volta alla fine ha menzionato anche i concorsi banditi dalla ex giunta Storace.
      Tali articoli sono stati anche postati sul forum
      Il tempo ha certamnte una cassa di risonanza maggiore e si potrebbe provare.

      Per quanto concerne i fatti nudi e crudi, ormai io mi sono fatto questa idea.
      La loro intenzione, motivata cone le argomentazioni sulla finanziaria che cambiano di giorno in giorno, è quella di assumere in autunno soltanto una parte dei 439.
      Questa decisione è FORTEMNTE INGIUSTA.
      LA prima classificata/o di ogni concorso ha gli stessi diritti dell'ultimo/a classificata.
      NON é GIUSTO che l'ultimo dei vincitori entri a sei/sette mesi di distanza se non più dal primo.
      Allora se non vogliono cerare discriminazioni dovrebbero far entare per CLASSI DI CONCORSO.
      Anche questa sarebbe comunque ina decisione ingiusta, ma far entare, ad esempio, 50 persone dello 07 e 50 persone dello 01 significherebbe discrimanre gli altri.
      Inoltre rimandare le assunzioni di parte dei 439 all'anno prossimo equivale a ESPORRE CHI NON ENTRA NEL 2007 AL RISCHIO DI VEDER TAGLIATE LE RISORSE FINANZIARIE PER EFFETTO DELLA FINANZIARIA STATALE PER IL 2008, CHE POTREBBE IMPORRE NUOVI TAGLI DI SPESA. E SAREBBE UNA AUTENTICA BARZELLETTA ALL'ITALIANA SE QUELLE STESSE PERSONE CHE NON SONO POTUTE ENTARE NEL 2007, CAUSA FINANZIARIA DEL DICEMBRE 2006, NON POSSANO ENTARE NEL 2008, CAUSA FAINANZRIA DEL DICEMBRE 2007.
      ENTARE NEL 2008 EQUIVALE INOLTRE AD ENTRARE NON PRIMA DI GIUGNO DATI I TEMPI BEN NOTI DELLA REGIONE.

      Commenta


        ottimo wallace.
        l'importante è che si cominci a parlarne. Peccato soltanto che abbiano scritto l'articolo senza aver ancora letto il testo della mailing (avrebbero trovato altri spunti ineteressanti), ma questo potrebbe essere solo l'inizio.
        Direi di far girare il testo anche per altre redazioni (chissà che la cosa funzioni).

        Commenta


          Questo è l'articolo della finanziaria cui facevano riferimento nella telefonata riportata da reset:

          557. Ai fini del concorso delle autonomie regionali e locali al rispetto degli obiettivi di finanza pubblica di cui ai commi da 655 a 695, gli enti sottoposti al patto di stabilita' interno assicurano la riduzione delle spese di personale, garantendo il contenimento della dinamica retributiva e occupazionale, anche attraverso la razionalizzazione delle strutture burocratico-amministrative. A tale fine, nell'ambito della propria autonomia, possono fare riferimento ai principi desumibili dalle seguenti disposizioni: a) commi da 513 a 543 del presente articolo, per quanto attiene al riassetto organizzativo; b) articolo 1, commi 189, 191 e 194, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, per la determinazione dei fondi per il finanziamento della contrattazione integrativa al fine di rendere coerente la consistenza dei fondi stessi con l'obiettivo di riduzione della spesa complessiva di personale. Le disposizioni di cui all'articolo 1, comma 98, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, e all'articolo 1, commi da 198 a 206, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, fermo restando quanto previsto dalle disposizioni medesime per gli anni 2005 e 2006, sono disapplicate per gli enti di cui al presente comma, a decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge.

          Mi chiedo:
          1 Se ne sono accorti solo adesso?
          2 Come mai prima si diceva che a giugno i contratti sarebbero stati pronti?

          I conti non mi tornano mai.

          Commenta


            razionalizzazione delle strutture burocratico-amministrative!

            In modo IRONICO quindi potremmo dire che:

            Ottima razionalizzazione...sarebbe per loro:

            -rinviare sine die l'assunzione dei concorsisti;
            -ridurre il personale attraverso i pensionamenti;
            -spendere i soldi per aumentare lo stipendio ai dirigenti;
            - imbarcare amici degli amici in ZioService...


            Non molliamo la presa. Più leggo e più mi arrabbio!

            Complimenti ad AlexLatino per il testo. ralpi

            Commenta


              E infatti Franz K. la cosa assurda è che di queste problematiche si parlava sul forum a gennaio,febbraio,marzo e ci avevano garantito che con l'approvazione della graduatoria avevano risolto il tutto.

              A questo punto dovrebbero capire che o le assunzioni sono bloccate per tutti o devono assumere tutti e 439.
              Hannoa pprovato un atto ammnistrativo che ha certificato la copertura finanziaria per 439 persone, riservandosi lo scaglionamento "per motivi logistici " e non per motivi finanziari.
              A mio avviso, se intendono frazionare le assunzioni tra l'autunno del 2007 e il 2008, pongono in essere una procedura illegittima, in quanto palesemnte in contraddizione con un atto ammnistrativo approvato in via definitiva il 10 aprile.

              In una ricerca che ho fatto prima via internet ho notato che la Corte dei Conti ha per esempio impedito alla regione Lombardia di procedere ad assunzione di personale anche "atipico" per non aver rispettato il patto di stabilità interno.
              E' facilmnte dimostrabile che, pur avendo in fretta e furia approvato una legge che fa della lazioservice spa una società in house, le assunzioni in una società al 100% della regione lazio non possono non essere considerate come spesa per il personale per l'anno 2007.
              E' un giochetto che la Corte dei Conti ha già stigmatizzato.

              Commenta


                qualcuno potrebbe contattare la redazione di Italia Oggi (magari anche inviandogli il testo della mailing), che ha già espresso in tono sarcastico la direttiva del Dipartimento della Pubblica Funzione tesa a posticipare i vincitori di concorsi rispetto ai precari (http://www.corteconti.it/Rassegna-S/...052007/028.tif).
                grazie.
                ciao a tutti, per oggi.
                Ultima modifica di alexlatino; 11-06-2007, 18:44.

                Commenta


                  E' da un pò che non scrivo sul forum.
                  Colgo l'occasione per postare alcune informazioni utili che ho trovato su Internet ultimamente.

                  Determinazione della dotazione organica temporanea del personale della Regione Lazio (BU n. 22 del 10-8-2002)
                  http://burl.ipzs.it/cgi-free/db2www/...ataagg=&testo=

                  Rideterminazione della dotazione organica del personale della Giunta regionale. (BU n. 36 del 30-12-2003)
                  http://burl.ipzs.it/cgi-free/db2www/...ataagg=&testo=

                  ---------------------------------------------
                  Articolo di ItaliaOggi del 2005 che riassume la sentenza 277/2005 della Consulta più volte richiamata in questo forum
                  http://www.cortecostituzionale.it/it...gua=ita&pag=10

                  ---------------------------------------------
                  Legge regionale n. 5 del 2007 che ridefinisce la mission di Lazioservice
                  http://213.175.14.104/Produzione/Nor...2572B3003D4C75

                  Commenta


                    La storia del comune è il culmine dello schifo di questa situazione.
                    Non ci dobbiamo far prendere per il **** da questi signori.
                    Ho scritto alla redazione de "il Tempo" e "il Messaggero".
                    Propongo a chi è esperto di questioni legali, di preparare l'esposto da presentare al difensore civico, chi se la sente?

                    Commenta


                      ragazzi vedo che da quando mi sono scollegata ieri pomeriggio abbiamo fatto passi da gigante...cosa vogliamo fare adesso?...aggiornatemi....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X