annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scrivere a Marrazzo mi sembra una buona idea!

    Commenta


      ...

      A tutti gli idonei esclusi sinora: ragazzi dobbiamo darci da fare e in fretta e furia. I tempi sono strettissimi, massimo entro Natale per avere qualche atto ufficiale. Dopo con la finanziaria ci sarà il blocco voluto da Governo e tutta una serie di questioni che bloccherà la situazione concorsuale. Già oggi col debito sanità alla RegioneLazio hanno la scusa per rimandare la questione. O ci muoviamo ora o lasciamo ogni sogno di gloria sul campo. Tutti quelli coinvolti si facciano vivi.Attendo notizie.

      Commenta


        Gentile Dottor Marrazzo,
        Sono un architetto e faccio parte dei pochissimi professionisti risultati idonei nel concorso "09" indetto ormai diversi anni fa dalla Regione Lazio.
        Non la sto a tediare con il racconto dei fine settimana e delle festività sottratte al riposo per potermi preparare adeguatamente a questo concorso, che si è protratto veramente troppo a lungo. Le scrivo solo per chiederle di non dimenticarci, di non dimenticare me e gli altri 600 idonei di tutte le categorie, perchè se abbiamo ottenuto questo risultato, vuol dire che qualcosa valiamo, vuol dire che un posto di lavoro ce lo meritiamo anche noi!
        Sarebbe un modo per sottrarre la gran parte di noi alla disoccupazione, al precariato, allo sfruttamento più becero!
        Nella sua Regione, dottor Marrazzo, gli architetti in particolare vengono trattati come collaboratori domestici, anzi sono pagati anche di meno dei collaboratori domestici,hanno in genere i doveri dei dipendenti ma non i diritti: le ferie non sono pagate, la maternità retribuita non esiste, gli orari di lavoro vanno ben oltre le otto ore al giorno, spesso si lavora anche il sabato e la domenica e si è ricattati: o così oppure a casa.
        Ebbene, dottor Marrazzo, alcuni architetti sono riusciti a vincere o a risultare idonei in un concorso tutt'altro che facile, nonostante le difficoltà quotidiane di cui sopra.
        Alcuni architetti sperano in un futuro migliore per sè ma anche per la Regione presso la quale vorrebbero un giorno lavorare.
        L'urbanistica non è uno scherzo, la disciplina del territorio necessita di persone competenti.
        Ci pensi, dottor Marrazzo, non ci abbandoni!
        Tra l'altro io continuo ad avere fiducia in una parte politica, che considero ancora migliore rispetto a quella che attualmente governa la nostra povera Nazione.
        Non mi deluda!

        questo è il testo che ho appena mandato a "dillo a marrazzo". chissà se qualcuno lo leggerà.

        Commenta


          Buongiorno!
          Per Ziasti: la tua lettera è a titolo personale e quindi non discuto sugli argomenti. Una domanda: chi sono questi 600 idonei? A noi risulta un altro numero. E' stato un tuo errore oppure c'è qualcosa che ci è sfuggito?
          Grazie

          Commenta


            Per Giggetta: aspettiamo la tua lettera così ci accordiamo per la versione finale. Ovviamente questo deve avvenire nel più breve tempo possibile, compatibilmente con gli impegni di ciascuno.

            Commenta


              Per Abbo: concordo con te quando dici che bisogna essere espliciti ed agire al più presto.
              Propongo di utilizzare un indirizzo mail per le nostre comunicazioni anzichè mettere tutto qui sul forum, anche perchè ci saranno da fare correzioni, aggiunte, tagli. Qualcuno di voi ne ha uno a disposizione oppure ne creiamo uno apposito?

              Commenta


                Per Wolf: hai perfettamente ragione, ma credo che prima sia meglio mandare la lettera così, in base alla risposta, ci facciamo un'idea precisa sul da farsi.

                Commenta


                  Per quanto riguarda i sindacati non so che dire...a me sembra che facciano principalmente i propri interessi, in seconda battuta si interessano di coloro che un lavoro ce l'hanno già solo per tutelare privilegi, poi di quelli che possono dare loro visibilità a livello più ampio e più la cosa è sporca e più si impegnano (vedi Lazio Service-Peppe Mariani fece anche lo sciopero della fame). Quelli che hanno un percorso legittimo, trasparente, che non sono collegati a questo o quello, non rappresentano motivo di interessamento da parte loro.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da francolino Visualizza il messaggio
                    Buongiorno!
                    Per Ziasti: la tua lettera è a titolo personale e quindi non discuto sugli argomenti. Una domanda: chi sono questi 600 idonei? A noi risulta un altro numero. E' stato un tuo errore oppure c'è qualcosa che ci è sfuggito?
                    Grazie
                    Gli idonei totali del concorso erano 668, da cui devi togliere i 493 della prima chiamata ed i 67 della seconda chiamata, ergo ne restano circa 108, se la matematica non e' un pignone...

                    Commenta


                      Quindi la frase "di non dimenticare me e gli altri 600 idonei di tutte le categorie" è inappropriata perchè gli idonei-vincitori sono stati già chiamati e sono state coperte le rinunce chiamando gli idonei-non vincitori che succedevano in graduatoria.
                      Ricordo inoltre che i concorsi erano per la "copertura di complessivi n. 439 posti nel ruolo del personale della Giunta Regionale in categoria C e D".
                      Le rinunce coperte sono state 67 , non so se ci sono state ulteriori rinunce in questo secondo scaglione.
                      Correggetemi se sbaglio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X