annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ...è inutile stare a dire chi ha cominciato la polemica, beata lei che ha la sfera di cristallo per sapere ciascuno di noi perchè e cosa ha fatto per un anno ....io invece non la conosco e non emetto giudizi, ci penso prima un pò potrei averla davanti e trovarla simpatica ....quanto alla mia ignavia beh mi fa sorridere anzi penso che se passassi la definizione ai miei attuali colleghi ne riderebbero tutti ...ma ripeto , beata lei che non conoscendomi e non sapendo il perchè e il cosa della vita di ognuno di noi spara sentenze ....

    Commenta


      salve a tutti, sono appena rientrato ma solo di passaggio, la vera vacanza parte sabato, quindi mi affaccio solo per un salutino.
      bentornata a daniela e ad ancona, oltre che, naturalmente, ai sempre presente ralpi e ww.
      e benvenuta anche a sonietta, anche se la sua presentazione non è stata delle migliori.
      vedi, cara sonietta, nessuno ti conosce e neppure ti giudica, ma se io fossi una persona che, come dici tu stessa, ha vigilato abbeverandosi dalla "fonte" (presumo quindi direttamente dalla regione lazio) senza mai condividere nessuna informazione con nessuno e senza mai collaborare nelle inziative prese da chi ha cercato di perorare la nostra causa comune dedicando parte del suo tempo per fini che avrebbero giovato a tutti, nel presentarmi agli altri avrei fatto almeno due cose ed avrei evitato di farne altre due.
      avrei fatto: 1) ringraziato chi si è dato da fare ed ha messo a disposizione di tutti il proprio tempo e le proprie informazioni; 2) brevemente giustificato la mia latitanza nel momento del bisogno.
      non avrei fatto: 1) cominciare a partecipare semplicemente lamentandomi di qualcosa che, pur sembrando scontato un pò a tutti, neppure è detto che si verifichi (cioè la preferenza dell'attribuzione della sede di roma per chi a roma ha già la residenza). 2) reagire a chi, deluso forse per non aver ricevuto alcun tipo di ringraziamento per quanto fatto, soprattutto da parte di chi è destinato a giovarsene ancor prima di chi si è dato da fare, è finito con il cadere vittima della inevitabile tentazione di lamentarsene apertamente.
      ma, si sa, ognuno la pensa a proprio modo, ha i suoi problemi e le sue giustificazioni, ed ha una sensibilità diversa dai propri simili, perciò non da tutti ci si può aspettare lo stesso comportamento nè si può pretendere di comprendere il perchè delle sue azioni.
      perciò, sonietta, non te la prendere per lo sfogo di daniela.
      invece tu, daniela, ricordati che quando avevamo già previsto che questa situazione si sarebbe probabilmente verificata, avevamo promesso di mantenere la calma e ricordare che, fare qualcosa per tutti significava fare qualcosa anche per noi e, forse, avrebbe anche significato ricevere il rispetto e la gratitudine di chi avrebbe un giorno conosciuto e compreso quanto ci siamo dati da fare.
      con ciò concludo dicendo, volemose bene e rispettamose tutti, e, magari, proviamo anche a ringraziare chi se lo merita.......
      Ultima modifica di alexlatino; 23-08-2007, 17:22.

      Commenta


        sono d'accordo con Daniela

        Ciao a tutti e buon rientro a chi è tornato!
        L'interesse di tutti è di essere assunti quanto prima.
        L'obiettivo dei prox giorni è quello di evere finalemnte qualche certezza sui tempi.
        Quanto alla polemica in atto vorrei fare qualche percisazione.
        A parte la stima nei confronti di Daniela che conosco da tempo, non mi pare abbia detto cose sbagliate.
        Ci sono stati ragazzi in questo forum che si sono attivati e hanno anche rischiato in prima persona per "smuovere" un pò le acque di un concorso che ha obiettivamente una durata un pò eccessiva.
        Nessuno vanta alcuna pretesa in più di altri.
        Soltanto che chi interviene nel forum solo per attingere e per non dare nessun contributo è chiaro che può essere un pò etichettato. E' normale. Probabilmente sono gli stessi che leggevano e non intervenivano e aspettavano solo che cominciassero le assunzioni.
        Nessun giudizio personale sulle vite di ciascuno. Ognuno fa quel che vuole.
        Penso soltanto che Daneila volesse far riferimento al fatto che alcuni si sono prodigati più di altri.
        Quanto al discorso della "romanità" non voglio aprire un dibattito che sarebbe lungo.
        Io sono nato e vissuto a Roma. Romano e romanista. Amo la mia città e al tempo stesso la odio per i suoi innumerevoli difetti. MA la amo principalemnte perchè è la mia città.
        Tutti sono i benvenuti a Roma. Roma è sempre stata una città aperta.
        E' chiaro però che per chi è sempre stato a Roma sarebbe forse più giusto esser destinato qui piuttosto che in altre città del LAzio.
        Pertanto, più che la posizione in graduatoria, userei il criterio della città di nascita.
        Non me ne voglia Sonia, ma cosa cambia a chi non è di Roma se la detsinazione è un'altra provincia del LAzio? Discorso diverso se questa persona ha parenti a Roma..Allora sono d'accordo. Altrimenti sempre una casa dovrebbe cercarsi a Roma o a Viterbo.
        Semmai posso concordare con Sonia sul fatto che chi precede in graduatoria possa scegliere la sede più vicina alla propria casa. MA non necessariamente Roma.
        Detto questo penso comunque che alla fine la destinazione la decide insidacabilmnte la Regione e alla fine le nostre chiacchere, anche se legittime e comprensibili, stanno a zero.
        Una saluto a tutti.

        Commenta


          Ben trovati!

          Ciao a tutti. Sono ritornata da pochi giorni dalle mie vacanze.
          Solidarietà piena e totale a Daniela. Vorrei solo ricordare ai nuovi arrivati che c'è gente che ancora sta aspettando la raccomandata e, guarda caso, sono quelli che si sono impegnati di più, nell'interesse di tutti. E non voglio aggiungere altro, per non alimentare polemiche decisamente sterili...
          Quanto alla sede di destinazione, beh, io credo che faranno, purtroppo, come gli pare. Capisco perfettamente che per chi è nato, cresciuto e pasciuto a Roma andare a lavorare altrove non sia proprio il massimo.
          Quanto a me, calabrese "nomade", abituata a spostarmi dovunque, mi andrebbe bene anche una destinazione in provincia. Basta che 'sta benedetta raccomandata arrivi prima del 2008!

          Commenta


            per serpichet

            Ciao a tutti, stavo seguendo questa discussione e mi sono imbattuto nel post di serpichet che rivendicava un non meglio identificato diritto di precedenza ad essere assegnato a Roma in quanto romano e, udite udite, romanista!Dai ragazzi non scherziamo.. adesso dobbiamo anche far prevalere lo jus soli(ovviamente solo quello romano per carità...) contro le giuste richieste di chi, magari occupando un posto elevato in graduatoria, rivendica il diritto di scegliere prima di chi lo segue...Torniamo alla meritocrazia, almeno a parole, perchè tanto sappiamo tutti come andrà a finire...Un saluto a tutti i vincitori e gli idonei che si MERITANO di lavorare.

            Commenta


              Buona sera a tutti.
              Ho letto i post precedenti e a parte i toni esagerati di qualcuno, vorrei sottolineare, come ben detto da Serpichet(ben ritrovato!!!) che è inutile stare a parlare di criteri di scelta della sede.. la Regione avrà già deciso e purtroppo ci tocca subire.. e mi sembra difficile poter conoscere i criteri adottati.
              Per me è importante, oltre alla sede, anche l'ufficio di destinazione: è importante per l'esperienza che si può fare, per le opportunità che si aprono, per lavorare bene e credo che sia ben differente andare al settore che si occupa dei rapporti con l'Ue piuttosto che all'ufficio paghe o presenze.. penso che le "magagne" saranno in questa fase più che nella scelta della sede.

              E' vero che per i fuori Roma non importa poi tanto la sede finale(anche se c'è bella differenza tra Viterbo e Rieti) così come per i romani non avrebbe senso doversi trasferire fuori città,tuttavia unico criterio non può essere lo ius soli; si devono valutare tante cose, così come scritto da Serpichet, da parentele ad amicizie.
              Personalmente ho appoggi a Roma ma anche andare a Viterbo non sarebbe male, in rapprto alla qualità vita e al costo per vivere, spero solo di capitare in buon ufficio e con qualcuno di voi.
              Cmq è tutto tempo "perso"... pensiamo alle prox assunzioni, perchè c'è davvero bisgno di lavorare.
              A proposito 1500 mi sembra stipendio da D3, il nostro sarà sui 1350/1400.
              Vi auguro una buona serata

              Commenta


                sedi

                Ciao, polemiche a parte, siete sicuri che la regione intenda allocarci da subito fuori Roma? Immagino che quanto meno durante il "periodo di prova" sarebbe più logico valutarci "tutti" da vicino...
                Siete sicuri che con "sedi" non si faccia più banalmente riferimento agli uffici di Roma (v. Cristoforo Colombo, Tintoretto, ecc.) anche in relazione alla dislocazione dei dipartimenti di riferimento?
                Grazie!

                Commenta


                  Destinazione, sonietta e altro.

                  Cari Amici,
                  ho letto con attenzione tutto quello che si è detto su questo forum durante la mia assenza. Sono stato fuori per lavoro e mi trattate così male una mia concittadina?
                  Da quello che ho potuto capire infatti, la sonietta è mia concittadina. Di certo però, anche se mia concittadina, riprendendo il discorso di Alexlatino prima di preoccuparsi circa la destinazione ed i criteri per l'assegnazione della stessa, poteva ringraziare chi si è battuto in prima persona per arrivare dove siamo arrivati. Ma, e tutto può essere, potrebbe darsi che la stessa Sonietta, abbia saputo del forum da poco e non leggendo i post precedenti (relativi alle nostre lotte per i vari incontri avuti in Regione) non abbia avuto il tempo di pensare a noi. Tutto è possibile. Resto però dell'avviso che, salvo la legittima incazzatura anche mia per coloro che solo oggi si affacciano al forum scrivendo mentre prima leggevano e basta, non dobbiamo fare polemiche ed essere pregiudizievoli tra noi. Siamo tutti sulla stessa barca o meglio, qualcuno c'è già, qualcun altro spera di esserci presto. Quindi, e vale per tutti, condividendo il pensiero di Alex, Serpichet e WW ribadisco che l'unione, non quella politica, fa la forza. Per la questione Roma o non Roma, il mio pensiero è il seguente: mandateCi ovunque ma FATELO e subito. Ovviamente Roma sarebbe ideale per la collocazione geografica ma non tutti potremmo stare li. E poi dopo 4 anni di concorso e a 5 mesi quasi dall'uscita della graduatoria, davvero pensate che per 326 persone che ancora aspettano la raccomandata il problema sia la destinazione? Io faccio parte di essi e posso confermarvi che il mio problema, oggi, è la raccomandata, punto. Quando l'avrò tra le mani forse sarà dove andare.La vita è fatta di scalini io sto ancora sul ballatoio e come me tanti altri. Auguri a Sonia e ai 112 che come lei sono al primo gradino della scala. Guardatevi indietro però, pensate a noi e a quanti come noi con la nostra lotta, le nostre giornate dinanzi al pc, i nostri viaggi verso la capitale, la nostra faccia in televisione, su quello scalino hanno contribuito a farvi salire. Il forum, questo forum ha un titolo chiaro e specifico, CONCORSO REGIONE LAZIO. Tale titolo ha valenza finchè l'ultimo degli idonei sarà dentro, oggi parlare di Roma per me non ha senso. Perdiamo quel vizio dell'italiano medio che una volta aggiustata la sua situazione non si preoccupa degli altri. L'egoismo non porta da nessuna parte anzi, crea spiacevoli situazioni e incomprensioni che alla fine si rivelano letali per tutti.
                  E infine, cara Daniela come dice qualcun'altro, alla fine faranno come vogliono loro. Io ti auguro avendo avuto il piacere di conoscerti e condividere con te l'onore di essere avanguardista e spregiudicato nella giornata romana di giugno, quando senza importarci di alcuno, e senza alcun appuntamento tra mille peripezie, riuscimmo a parlare con i funzionari che il tuo desiderio di restare a Roma sia accontentato. Ovviamente lo spero anche per Sonietta e per tutti quelli che vogliono restare a Roma. Vedremo...Saluti a tutti e FINE POLEMICHE, mi raccomando!
                  Ultima modifica di ralpi; 24-08-2007, 06:48.

                  Commenta


                    ragazzi ma cosa devo leggere...quanto mi è dispiaciuto veder scritte certe cose...io sono una delle fautrici della tesi di questo forum che l'unione fa la forza. Qua sopra vedo tutto il contrario. Parlare di sede di destinazione mi sembra un pò prematuro visto che ancora oggi la maggior parte di noi non ha alcuna certezza sull'assunzione...io ho il timore di andare fuori lo ammetto. Ho vissuto anni fuori casa ed ora che sono a Roma, per giunta sposata, non ho possibilità di ritornare a fare la vita da nomade. Sono nella condizione di dover rifiutare il posto in Regione qualora mi mandassero fuori Roma....ora cerco però di non pensarci sperando che per tutti la collocazione sia in questa città. Non solleviamo falsi problemi, dobbiamo scambiarci idee affinché questi 113 fortunati possano trasformarsi nei 431 vincitori di concorso...
                    meditate gente....

                    Commenta


                      Grazie Ralpi, infatti io sono entrata qui per la prima volta solo qualche giorno fa, ho fatto una semplice domanda e dato unainfo che quel giorno stesso avevo appreso dalla regione...però si vede che daniela abbia ritenuto di dovermi attaccare senza neanche conoscermi e prima di rendersi conto che io di tutto il casino che è successo apprendo solo ora. Dopo la prova orale non mi sono informata più facevo altro ...e allora? DA questo nasce il diritto di daniela di attribuii appellativi senza neanche conoscermi ??? IO neppure so chi sia o che abbia fatto e infatti non emetto giudizi positivi o negativi per questo.Che tutti meritino di lavorare è chiaro ma che un pò tengono conto delle graduatorie pure, IO PIUTTOSTO MI LAMENTAVO DEL FATTO CHE SE VIVI CON UNO STIPENDIO NON PUOI PERMETTERTI DI TRASLOCARE IL GIORNO STESSO DELL?ASSUNZIONE ALTROVE ...anche sapere dove si va a finire prima di cominciare sarebbe normale ...e negli altri concorsi accade così. d'altro canto quando sono stata assunta dove lavoro ora non mi sono lamentata se chi era avanti a me è finito nella città che avrei preferito io ....me lo hanno semplicemente comunicato prima e io mi sono trovata una casa nella sede di destinazione mi sembrerebbero cose normali in un paese normale ...(anche se il nostro tanto normale non è) ...quando c'è tensione le polemiche nascono dal nulla ....e anche gratuitamente

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X