annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consulenti da PROGETTO SFERA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

consulenti da PROGETTO SFERA

CIAO! C'è QUALCUNO DI VOI CHE HA PARTECIPATO AL PROGETTO SFERA ED HA POI OTTENUTO CONTRATTI DI COLLABORAZIONE o CONSULENZA?

Ora qual è la vostra situazione in merito alla stabilizzazione?

Spiragli?

Fatevi sentire!

Buon weekend!

ciao!io sono stata una dei 10 sfera della regione campania 2003,cioè la primissima tornata!E' stata un'esperienza professionale unica che davvero per i comuni mortali, cioè senza spinte e raccomandazioni, è impossibile avere!la selezione è stata pulitissima, anche perchè all'inizio non si sapeva bene che cosa fosse e i mie compagni di avventura ragazzi in gambissima!ma soprattutto l'attività lavorativa ad altissimi livelli grazie al mentore che all'epoca c'era in regione all'Autorità di gestione del POR:Tiziana Arista!dopo1anno di stage la maggior parte di noi ha avuto per due anni un contratto a progetto, pagato benissimo(23.000), e ha vissuto da protagonista la programmazione del POR Campania! purtroppo andata via l'Arista le cose sono andate a "taralucci e vino"raticamente ogni dipendente regionale e consigliere aveva ed ha attualmente un figlio e/o nipote SFERA!la grande maggioranza dei primi sfera è attualmente senza contratto, io sono andata via un mese prima della scadenza perchè resami conto dell'andazzo, mi sono messa a studiare e ho vinto in lombardia il concorso al Miistero del Lavoro!
    Peccato...come sempre siamo stati in grado di sprecare quest'ulteriore chance per il sud!

Commenta

Ciao sfere!
      io ho partecipato al progetto nel 2007.
      A me sinceramente non hanno promesso nulla; c'è la vana possibilità che con nuovi fondi della programmazione 2007-2013 si possa aprire qualche spiraglio, legato alla volontà del Ministero e alla disponibilità di fondi per i vari settori.
      In giro per le stanze della Regione Campania ho comunque conosciuto ex sferisti che attualmente sono coinvolti in varie attività del POR Campania, ma pagati sempre da questi ultimi soldini della programmazione 2000-2006.
      Sembra che si debba aspettare la fine dell'estate per poterne riparlare, ma nell'attesa?...si cerca altrove.
      Volevo chiedere a chi invece ha avuto un contratto dopo lo sfera, come si è articolata la procedura. Una richiesta formale di riconferma del dirigente di settore o dell'area o del tutor,o nulla di tutto ciò?
      Spero che tutte le sferine d'Italia possano parlare più spesso tra loro, noi della Campania abbiamo un luogo del genere (...omissis...)Per chi volesse aderire alla community di Atmosfere, (...omissis...)

Commenta

avrei bisogno di un'informazione
        ho compilato poco tempo fa una specie di domanda (non ricordo precisamente era sul sito sfera2003.tesoro.it),ma non ho mai ricevuto alcuna comunicazione...qualcuno può spiegarmi come funziona se esiste una selezione, dove devo informarmi...
        grazie a chi vorrà rispondere

Commenta

Originariamente inviato da Kate Visualizza il messaggio
          avrei bisogno di un'informazione
          ho compilato poco tempo fa una specie di domanda (non ricordo precisamente era sul sito sfera2003.tesoro.it),ma non ho mai ricevuto alcuna comunicazione...qualcuno può spiegarmi come funziona se esiste una selezione, dove devo informarmi...
          grazie a chi vorrà rispondere
          ciao... anch'io nella tua stessa situazione. ho spedito la domanda un sacco di tempo fa... anni... e poi me ne sono dimenticata, prima di imbattermi in questa discussione!

Commenta

Io ho partecipato al primo bando del progetto Sfera anni fa. Dopo un anno sono stata chiamata per una selezione. Provate a chiedere informazioni al Ministero del Tesoro che gestisce il progetto. In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da eleale Visualizza il messaggio
              Io ho partecipato al primo bando del progetto Sfera anni fa. Dopo un anno sono stata chiamata per una selezione. Provate a chiedere informazioni al Ministero del Tesoro che gestisce il progetto. In bocca al lupo!
              grazie per la risposta
              se ti è possibile vorrei informazioni più precise, del tipo chi ti ha chiamato? che tipo di selezione hai fatto? e tutto quello che ti viene in mente...
              grazie ciao

Commenta

io qualche anno fa gestivo le selezioni del progetto sfera per l'amministrazione dove lavoravo...se ne avete la possibilità, inseritevi, è un'ottima opportunità

Commenta

Originariamente inviato da assodicuori Visualizza il messaggio
                  io qualche anno fa gestivo le selezioni del progetto sfera per l'amministrazione dove lavoravo...se ne avete la possibilità, inseritevi, è un'ottima opportunità
                  ciao
                  non prendermi per stupida ma ho bisogno di un altro aiutino...
                  la possibilità di inserimento dipende dalle conoscenze, raccomandazioni ecc... ma tramite quale ente si può accedere?regione, provincia,comune?
                  ma al dilà delle raccomandazioni, se io volessi informazioni in merito a chi dovrei rivolgermi?
                  ti ringrazio anticipatamente per la risposta

Commenta

purtroppo le conoscenze sono una triste realtà, ma le eccezioni ci sono sempre. gli enti che assumono sono tutti quelli che gestiscono quote di fondi europei, in particolar modo regioni e alcuni ministeri che io sappia. per info già se cerchi su internet dovresti trovare molto, se no al ministero del tesoto che lo gestisce ma di preciso non so chi...

Commenta

Sto operando...
                    X