Re: AE: Regime del margine IVA e Fiscalizzazione oneri sociali
credo che fiscalizzazione degli oneri sociali intenda il fatto che deduzioni e detrazioni irpef guardino non ai costi di produzione del reddito ma a vicende personali della persona, appunto agli oneri sociali che così vengono ad avere una valenza fiscale. mentre nella produzione del reddito d'impresa il reddito è dato da ricavi meno costi di produzione
La fiscalizzazione degli oneri sociali è quando lo Stato si fa carico di una parte degli oneri sociali a carico dei datori di lavoro, finanziandoli con le tasse.
Il regime del margine è una domanda sadica, ecco cos'è.
PS. Ma secondo voi queste domande le fanno nelle regioni con centinaia di candidati quando hanno esaurito tutte le altre domande "canoniche", oppure ci si mettono di impegno?
No perchè la fiscalizzazione degli oneri sociali non l'ho trovata neanche sul manuale di scienza delle finanze dell'Università. Ho trovato solo tre righe su un vecchio libro di ragioneria.
Che dire poi sulla domanda dell'accertamento nelle accise? Ma è roba specifica delle Dogane?
Se non sbaglio,un accenno alla fiscalizzazione degli oneri sociali c'è anche sul Lupi...parte spciale...
Spero comunque che capiscano che non possiamo avere in testa tutto lo scibile e ne tengano conto...Se dovessi essere tanto sfigata nelle domande io lo farò presente!!!!
hai ragione cris.......bisognerebbe essere talmente sfigati per incappare in queste domande......e che dire dei criteri presuntivi di accertamento dei reddi ti d'impresa:
l'accertamento induttivo ormai si sostanzia con gli studi di settori.......rari sono i casi di applicabilità dei parametri.....ma i coefficienti di congruità e quelli preventivi,peraltro abrogati, non c'e' motivo
Commenta