annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

c'è qualkuno di voi ke ha messo su un'azienda?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    c'è qualkuno di voi ke ha messo su un'azienda?

    è una mia curiosità:

    i concorsi (quasi tutti) sono caratterizzati dalla lentezza e macchinosità delle procedure (tra il bando e le varie prove possono passare addirittura anni interi) e dall'incertezza dell'esito.

    mi è venuta in mente una domanda: tra voi concorsisti del forum oltre a chi lavora come dipendente presso aziende o a chi svolge l'attività di praticante c'è qualcuno che si è "messo in proprio" ed ha avviato un'attività d'impresa?

    vi ringrazio delle vostre risposte.

    #2
    Re: c'è qualkuno di voi ke ha messo su un'azienda?





    Ma scusa, come sarebbe possibile? Avevo questa intenzione, poi è uscito un concorso che ha richiesto 10 mesi di studio fino agli orali, ed ora come idoneo attendo e spero che mi chiamino.

    Mettere su una piccola attività è talmente coinvolgente che difficilmente si può avere tempo per studiare. Io l'ho avuta nel settore della ristorazione e ti assicuro che dalle nove di mattina alle 2-3 di notte era un continuo impegno, collegato a stress di ogni tipo.

    E poi anche se tu ci riuscissi e ti capita l'avventura di vincere un concorso che fai? Cedi l'attività appena aperta dove hai già versato un discreto capitaluccio? La dai in gestione con tutti i problemi che ciò comporta? Rinunci a 1.200 euro sicuri(con malattia, ferie pagate, etc.etc.) per... 2.000-3.000 euro(non facciamoci illusioni) di guadagno imprenditoriale, quindi non continuo e non sicuro?

    Anch'io mi sono fatto spesso questa domanda ma purtroppo non vedo soluzioni. Lo so che sembra il discorso della formichina e che va contro gli imperativi della nostra società che ti impongono di essere imprenditore e rischiare, però...!

    Se vuoi altre notizie dimmelo.

    Ciao



    Status







    Commenta

    Sto operando...
    X