annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ispettori del lavoro in Veneto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    ciao galatea!!Anch'io ho esattamente lo stesso problema...compreso quello di capire se la mia raccomandata è arrivata....A proposito loro ti hanno confermato se l'hanno ricevuta?e quale numero occorre chiamare?..sono sempre scettica quando si tratta di PA..anche se tra un pò ne farò parte....
    certo che trovare sistemazione in una settimana sarà dura......
    a presto

    Commenta


      #12
      Allora...l'arrivo della raccomandata me lo hanno confermato loro, anche perchè sul sito delle poste non mi risultava come arrivata e mi stava prendendo un mezzo infarto. Occorre chiamare il numero segnalato sulla raccomandata che ci è stata inviata, quello in alto a sinistra, sotto l'indirizzo al quale abbiamo inviato i documenti. Non so assolutamente come potremo trovare una sistemazione in una settimana, spero quantomeno che riusciremo a trovare una pensioncina economica perchè altrimenti già ci siamo giocati il primo stipendio!
      Ultima modifica di galatea982; 16-05-2007, 18:57.

      Commenta


        #13
        grazie mille..COLLEGA!!!domani proverò ad informarmi...in caso di news..ed in ogni altro caso....ci risentiamo sul forum!!!Il rischio di doverci "giocare" il primo stipendio per l'accomodation c'è,ma tant'è..rischi del mestiere!!!
        a presto

        Commenta


          #14
          Volevo informarti che si può diventare ispettore del lavoro tramite concorso pubblico ma anche attraverso corsi di riqualificazione organizzati dall'Amministrazione in cui però, per diventare ispettore tecnico, sono richiesti come requisiti specifici la laurea in Ingegneria o Medicina o Chimica.
          In particolare il laureato in Ingegneria svolge ispezioni, collaudi, consulenze tecniche, ecc...
          In generale gli ispettori del lavoro devono, fra le tante attività, svolgere accertamenti tecnici nelle materie di competenza per la tutela della sicurezza dei lavoratori a sostegno dell'occupazione; devono vigilare sulla corretta applicazione delle leggi in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro per rischi particolarmente elevati (decreto legislativo n. 626 del 1994), lavoratrici madri, apprendistato, lavoro minorile, disciplina degli appalti, riposo settimanale, lavoro notturno nei panifici; devono inoltre verificare contratti di lavoro e attività degli enti di patronato; devono svolgere azione di controllo e repressiva in materia di appalti, caporalato collocamento normale ed obbligatorio, lavoro nero, extracomunitari, eccetera.

          Commenta


            #15
            cmq per ogni eventualità lascio il mio indirizzo e-mail: galatea982@supereva.it
            Anche se non siamo della stessa regione può essere utile scambiarci le news!

            Commenta


              #16
              ti ringrazio..ci terremo aggiornate di sicuro!
              In ogni caso oggi ho chiamato il Ministero e mi hanno confermato, ovviamente, quanto già anticipato da te ieri...e cioè che le assegnazioni verranno rese note al massimo una settimana prima e che l'assunzione decorrerà dal 2 luglio!
              For any question....a disposizione!

              Commenta


                #17
                cmq ragionandoci a me sembra una cosa assurda. facciamo un secondino i conti: le raccomandate sono partite il 18. a me, per esempio, è arrivata il 21. Quindi penso che, giorno più, giorno meno è arrivata a tutti nello stesso periodo. Mettiamo anche che nessuno, almeno credo, si ridurrà all'ultimo giorno per mandare i documenti e che, in ogni caso, li abbiamo anticipati a mezzo fax come chiedevano loro. Quindi la documentazione dovrebbe essere lì per la fine di maggio, facendo una stima pessimistica e tenendo conto delle nostre care poste italiane. Mi spiegate perchè ci vogliono ben 3 settimane? Dopotutto siamo in 240 non in 3000. Uff....Lo so che sono polemica ed alquanto paranoica ma l'idea di dover fare tutto in una settimana, compreso trovare una sistemazione, mi mette un'ansia terribile. E pensare che mi sembravano pochi anche i 15 gg. dei quali si parlava all'inizio!!!!!!

                Commenta


                  #18
                  ...chissà che poi non ci sorprendano con una insperata celerità!!!!a me sembra strano invece che a quasi un mese, ancora in pochi abbiano inviato la raccomandata....misteri

                  Commenta


                    #19
                    Risposta a "Giuditta"

                    [QUOTE=Giuditta;43414]"Volevo informarti che si può diventare ispettore del lavoro tramite concorso pubblico ma anche attraverso corsi di riqualificazione organizzati dall'Amministrazione"

                    Chiedo nuovamente scusa per la mia ignoranza, potrei sapere come poter accedere a questi corsi di riqualificazione e soprattutto... cosa sono?
                    Un ultima cosa: per entrare a far parte delle Direzioni Provinciali del Lavoro.. o delle U.L.S.S. in qualità di tecnico della prevenzione è richiesta la laurea? Conosco diversi tecnici della prevenzione nelle U.L.S.S. locali che hanno solamente la qualifica di Perito. In questo caso, proprio in qualità di Perito (inscritto all'ordine professionale) posso provare qualche altra strada per accedere in qesti enti?
                    Ti ringrazio infinitamente

                    Commenta


                      #20
                      La figura del tecnico della prevenzione nelle aziende sanitarie richiede il possesso del diploma sanitario quale operatore.
                      Per il resto solamente chi è in possesso di laurea ha possibilità di accedere a concorsi come ispettori del lavoro.
                      Pertanto non credo che se si è solo periti si possa partecipare a corsi di riqualificazione interni che non danno la possibilità di passaggio da categoria B a C.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X