annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROVA ORALE ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

PROVA ORALE ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

Ciao!

ho superato la prova scritta per un concorso nel comune di un piccolo centro, e ora mi aspetta quella orale....sono nel panico perchè è la prima volta che mi capita (è il 2° concorso che provo)ed il posto mi interessa tantissimo...purtroppo il primo punteggio non è altissimo, però siamo solo in quattro ad affrontare l'orale. Sapreste darmi qualche informazione sull'impostazione delle prove orali dei concorsi(che tipo di domanda fanno, etc)? Il posto è per ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO - SERVIZI DEMOGRAFICI - C1.

Grazie!

Re: PROVA ORALE ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

[img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ciao congratulazioni per il superamento della prova scritta, purtroppo io non posso aiutarti perchè farò il mio primo concorso tra meno di un mese per una posizione identica alla tua.

Ti sarei profondamente riconoscente qualora volessi aiutarmi tu nell'indicarmi che tipo di domande ti sono state formulate allo scritto e cosa mi devo studiare meglio.

grazie e in bocca al lupo [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]
    Stefania

Commenta

Ciao!

dipende sempre un po' dal bando: da quante prove sono indicate e dal testo stesso del bando. Nel mio caso, per esempio, si trattava di una sola prova scritta concernente un provvedimento o una serie di provvedimenti del posto a concorso(istruttore amministrativo, servizi demografici: stato civile, anagrafe, elettorale e leva). Le domande sono state tre, abbastanza specifiche, corredate dalla compilazione del relativo provvedimento amministrativo.

Per prepararti ti consiglio un testo a pro (io per es, ho usato quello di Maggioli editore). E poi, come sempre, uno i concorsi li prova anche per capire come sono strutturati, cosa richiedono e come studiare in futuro.

In bocca al lupo!!!! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Beh, le domande riguardano di solito la posizione che andrai ad occupare. Mi sembra di capire che sia per un posto nei servizi demografici di un piccolo comune, quindi i tuoi compiti dovrebbero spaziare dalla pubblicazioni alle cancellazioni anagrafiche etc etc... Un consiglio che ti posso dare è quello di essere molto preparato sul procedimento amministrativo (legge 241 e successive modifiche) e sulla normativa inerente la privacy. Guardati anche quello che riguarda l'AIRE, può essere una materia che salta fuori. In bocca al lupo!

Sandhurst
        Sandhurst

Commenta

ciao ma come si intitola il libro per concorso di istruttore amministrativo di maggioli editore?? grazie

Commenta

Sto operando...
          X