annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEI ISPETTORI DEL LAVORO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    IDONEI ISPETTORI DEL LAVORO

    Mi è arrivata la raccomandata dal Ministero per l'assunzione come Ispettore del Lavoro, per il concorso 2005.

    Sono contentissima (ovviamente) ma anche un po' scombussolata.

    Qualcuno di voi sa dirmi

    1) mi è stato chiesto di indicare una preferenza della sede (ordine di preferenza da 1 a [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]. Sarà una domanda stupida ma: 1 è la preferenza maggiore ed 8 la minore, giusto?

    2) sapete entro quanto tempo rendono nota la sede effettiva? Nel senso: si ha qualche giorno per cercare una sistemazione?

    3) Sto cercando qualcosa riguardo ai trasferimenti. Quanto tempo si deve attendere per poterne chiedere? Ci sono deroghe per il cd. ricongiungimento al coniuge?

    Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni, sperando che questa bella notizia possa toccare a tutti al più presto.

    #2
    Re: IDONEI ISPETTORI DEL LAVORO

    In ordine:



    1) La prima preferenza è ovviamente la scelta princicipale, le restanti sono subordinate.

    2) La raccomandata con l'invito a firmare il contratto e prendere servizio ti arriverà 15/20 gg prima

    3) I tempi di tarsferimento (mobilità interna) richiedono normalemente 5 anni e sono cmq subordianati all'effettiva disponibilità, salvo eventi particolari ad esempio noi ispettori vncitori abbiamo, giusto 2 settimane fa, chiedere trasferimento infraregionale (dopo appena 10 mesi di servizio), proprio in vista della vostra assunzione. Nulla vieta che possa accadere altrettanto per voi.

    In bocca al lupo a te e a tt i nuovi colleghi.



    PS Dovreste prendere servizio il 2 luglio p.v.

    Commenta


      #3
      Re: IDONEI ISPETTORI DEL LAVORO

      Complimenti...beata te! non so rispondere alle tue domande, perchè anch'io sono idonea e speranzosa di ricevere una raccomandata, anche se ne dubito...

      Volevo chiederti in che Regione avevi fatto il concorso?io sto chiamando al Ministero già da una settimana, ma non mi rispondono maI...

      Cmq almeno qualcosa si muove...

      Se qualcuno ha delle notizie utili, le faccia girare...

      Commenta


        #4
        Re: IDONEI ISPETTORI DEL LAVORO

        nessun nuovo concorso??' non si sa nulla di un nuovo concorso?

        Commenta


          #5
          Re: IDONEI ISPETTORI DEL LAVORO

          Grazie infinite a NIPAD per le preziosissime informazioni.

          Per ELEROSA. Io ho fatto il concorso per la Toscana. Cmq se vai sul sito www.lavoro.gov.it trovi con precisione quali sono gli le posizioni in graduatoria degli idonei assunti. Io sinceramente sono felice ma un po' agitata per questa cosa. [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] In bocca a lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

          Commenta


            #6
            Re: IDONEI ISPETTORI DEL LAVORO

            cara galatea io sono un meridionale che lavora a 1200 Km di distanza da casa, ma non mi lamento perchè dopo tutto il precariato che ho fatto il posto pubblico è un gran privilegio...non pensare al trasferimento sennò inizi male come approccio. non so se sei del sud ( io della prov. di napoli) ma ti posso assicurare che al nord è tutt'altra cosa...poi pensa anche al futuro( che ne so figli e quant'altro). non essere titubante e voltati indietro..anzi dai uno sguardo a questo forum e guarda quanti ragazzi(tanti laureati ..come me e te) studiano per raggiunfere uno scopo sempre più difficile....dopo aver passato 30 anni a studiare..quella raccamandata che ti è arrivata è la chiave del tuo futuro..in tutti i sensi.

            Commenta


              #7
              Re: IDONEI ISPETTORI DEL LAVORO

              Ciao galatea, sai se la tua chiamata è dovuta allo scorrimento delle graduatorie per l'assunzione di ulteriori 300 ispettori idonei prevista in finanziaria? Grazie per l'eventuale info.

              Commenta


                #8
                Re: IDONEI ISPETTORI DEL LAVORO

                Non vorrei essere stata fraintesa. Non sto pensando ad un trasferimento perchè non sono contenta, anzi, sono due giorni che zompetto come un grillo. Pensavo solo ad un eventuale avvicinamento al mio fidanzato qualora dovessimo decidere di sposarci....ma non è per niente una necessità impellente. Sono del sud, ma vivo fuori da 7 anni e non ho mai sentito l'esigenza di tornarci per vari motivi.

                Per FRANK, penso di si, dovrebbero essere le assunzioni della finanziaria. Cmq ho chiamato il Ministero e mi hanno parlato di assunzioni per 240 posti, quindi può darsi che ci siano altre 60 assunzioni più in là. La graduatoria mi sembra sia valida quantomeno fino a febbraio 2008 giusto?

                Cmq ragazzi animo!!!Io non me l'aspettavo per niente, pensavo di restare a fare la disoccupata/precaria a vita....Ma a quanto pare è verorima o poi la buona occasione capita a tutti. Quindi mai scoraggiarsi!!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

                Commenta


                  #9
                  Re: IDONEI ISPETTORI DEL LAVORO

                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">galatea982 ha scritto lun, 23 aprile 2007 14&#58;22</td></tr><tr><td class="quote">
                  La graduatoria mi sembra sia valida quantomeno fino a febbraio 2008 giusto?


                  </td></tr></table>



                  Il periodo di validità formale della graduatoria è vincolante solamente per l'assunzione dei vincitori (portatori di interesse legittimo all'assunzione per l'intero periodo di validità) e per gli scorrimenti per sostituzione; al fine dell'assunzione degli idonei non ha nessuna importanza, l'amministrazione può a sua totale discrezione assumerli anche se il periodo di validità è trascorso.

                  Dato che per il triennio 2007/2009 non è stato autorizzato nessun nuovo concorso per ispettore del lavoro, presumibilmente nel corso dei prossimi anni le varie graduatorie verranno integralmente esaurite.

                  [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

                  Commenta


                    #10
                    Re: IDONEI ISPETTORI DEL LAVORO

                    A galatea e a tutti gli idonei in Toscana: qual è la sede oggetto della vostra I scelta?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X