annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione Findomestic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Selezione Findomestic

    Qualcuno ha ricevuto l'e-mail di convocazione da parte di Findomestic per una selezione a seguito della quale i neo-assunti svolgeranno un lavoro impiegatizio basato su un contratto da bancario? Nella mail si faceva riferimento ad una prova di tre ore seguita da un eventuale colloquio individuale: qualcuno ha già sostenuto una selezione analoga per la stessa società?

    Sarei infinitamente grato a tutti coloro i quali, essendo in possesso di chiare informazioni a riguardo, possano venirmi in aiuto rispondendo alle mie domande.

    #2
    Re: Selezione Findomestic

    QUANDO HAI RICEVUTO LA CONVOCAZIONE??MA PER CASO GIà HAI SOSTENUTO IL COLLOQUIO?

    Commenta


      #3
      Re: Selezione Findomestic

      Ross82, nel 2001 qualche mese dopo la laurea, fui convocato dalla Findomestic assieme ad altri neolaureati. Sostenemmo una prova psicoattitudinale (quiz di logica), una specie di gioco di ruolo collettivo (veniva posto un problema, ed ognuno di noi doveva argomentare la propria soluzione), infine venne proposto il colloquio orale solo a 2 candidati (colloquio che si tenne nella stessa giornata).Spero di essere stato utile

      Commenta


        #4
        Re: Selezione Findomestic

        Grazie salvuccio, sei stato gentilissimo: ma che tu sappia in cosa consisterebbe il lavoro una volta entrati. Non vorrei poi essere reclutato come rappresentrante o cose del genere, non sono proprio portato per questo tipo di mansioni.

        Commenta


          #5
          Re: Selezione Findomestic

          Allora si trattava di un classico impiego in banca; adesso dovrebbe essere la stessa cosa, mi sentirei di escludere incarichi tipo rappresentante, semmai potrebbero farvi intraprendere la carriera di promotore finanziario.

          Saluti e in bocca al lupo

          Commenta


            #6
            Re: Selezione Findomestic

            Io personalmente non ho mai fatto selezioni, ma un mio amico le sta affrontando e dovrebbe fare un colloquio. Da quello che mi ha detto (con lui hanno parlato chiaro) si tratta di finanziamenti per beni di consumo. Mi spiego: le ditte, i negozi, le aziende convenzionate con Findomestic devono proporre ai clienti che non riescono ad acquistare un bene in un'unica soluzione, di farlo pagando a rate.

            Il consulente non farebbe altro che sbrigare la pratica del finanziamento e l'assistenza al cliente (quindi non dovrebbe essere 'door to door').

            Il guadagno lordo sarebbe intorno ai 20mila EURO all'anno. Diciamo che netti sono 1.000-1.200 EURO al mese.

            Per quanto ne so, per questo genere di lavoro sarebbe inoltre necessaria l'iscrizione alla Camera di Commercio, l'apertura di una partita IVA, il versamento autonomo dei contributi, ecc.

            Spero di non avere detto panzane.

            Commenta


              #7
              Re: Selezione Findomestic

              Ciao Ross 82....l'anno scorso ho sostenuto convocazione per assunzione a torino presso Findomestic.....dopo 3 ore di colloquio ( di gruppo prima e dopo fui l'unico a sostenere quello individuale) mi dissero che avrei sicuramente sostenuto un colloquio successivo nella mia regione di appartenenza.....ricordo bene era il 4 marzo 2006......ricevetti la convocazione successiva il 10 otoobre 2006!!!! Andai a Genova e fui selezionato....CCNL bancari circa 1400 euro netti.....contratto 12 mesi a Firenze e rifiutai anche perchè nel frattempo fui chiamato da un'altra azienda nella quale ancora oggi lavoro....chiedi pure se hai domande....Pericle



              Una domanda: qualcuno ragazzi conosce l'H&M multinazionale di abbigliamento? Sono stato chiamato per un colloquio....Pericle

              Commenta


                #8
                Re: Selezione Findomestic

                ehilà, io lo conosco!

                H&M è un colosso, consideralo un grande centro commerciale cn unico negozio...diciamo una Rinascente gigante. In Italia c'è solo a Milano, si caratterizza per la vendita di prodotti di qualità diciamo a buon prezzo, certo nn è un mercatino prò [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img]
                Lì sta l\'orribile e il meraviglioso. Non sarebbe poi niente se solo non si avesse di fronte l\'infinito.

                Commenta


                  #9
                  Re: Selezione Findomestic

                  ciao ross82,

                  anc'io ho ricevuto una mail come la tua...

                  tu x qale città 6 stato/a convocato/a?

                  Commenta


                    #10
                    Re: Selezione Findomestic

                    ho appena ricevuto l'email pee la convocazione a palermo a giugno. c'è qualcuno di voi ke ci sarà? potreste dimmi qualcosa di più su questo incontro di 3 ore? come bisogna comportarsi? ke tipi di problemi ci sono? grazie

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X