annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scritti ministero difesa B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scritti ministero difesa B3

CIAO A TUTTI, ma possibile che non c'è più nessuno con cui scambiare consigli sul concorso B3?

per i B2 avete avuto notizie sulla correzione degli scritti?

un saluto a tutti e buon studio

Re: scritti ministero difesa B3

io ho fatto gli scritti x il B2 ma a tutt'oggi ancora niente..in effetti avevano detto che non avrebbero dato gli esiti prima di maggio(come minimo). per il B3 non posso esserti d'aiuto xe' non ho potuto partecipare.

Ciao

Commenta

Ciao a tutti. Purtroppo non ho novità sugli scritti del B3; qualcuno sa dirmi quali sono stati i titoli dei temi e delle prove di dir.pubblico nei concorsi B2 e C? So solo che sono uscite le fonti del diritto.......e i titoli delle prove non estratte, qualcuno se li ricorda? Grazie.

Commenta

......dimenticavo....agli scritti si possono portare dei libri di testo (dizionari della lingua italiana, codici ovviamente non commentati, ecc.)????

ciao

Commenta

ciao zaqzaq,

l'altra domanda uscita ai B2 dorebbe essere la funzione di indirizzo del governo,se non ricordo male. Non erano tanto complessi, hai notizie più precise?

forse il vocabolario sì per la prova del tema, speriamo... anche la costituzione

ciao

Commenta

CIAO,

grazie per le notizie, ti dispiacerebbe dirci i quesiti di diritto non usciti?

avete potuto consultare costituzione codici vocabolari leggi??

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">zaqzaq ha scritto gio, 05 aprile 2007 08&#58;35</td></tr><tr><td class="quote">
              Ciao a tutti. Purtroppo non ho novità sugli scritti del B3; qualcuno sa dirmi quali sono stati i titoli dei temi e delle prove di dir.pubblico nei concorsi B2 e C? So solo che sono uscite le fonti del diritto.......e i titoli delle prove non estratte, qualcuno se li ricorda? Grazie.
              </td></tr></table>

Dunque x il B2 e' uscito come tema&quot;Il colonialismo.Effetti della colonizzazione e decolonizzazione&quot;. Gli altri 2 temi non estratti se non sbaglio erano piu' o meno cosi':uno sull'ambiente e uno sul turismo e sua valorizzazione in Italia. I quesiti di diritto estratti erano uno sulle fonti del diritto(come gia' sai)e l'altro sulle funzioni del governo, in particolare quella di indirizzo politico. Io non ho portato testi comunque molti avevano il dizionario d'italiano e il codice civile o la costituzione(ammessi solo quelli non commentati). Fra gli altri quesiti di diritto non usciti mi pare ci fosse qualcosa di diritto amministrativo.

Ciao!

Commenta

Ciao. Io sono stato a Foligno e ho partecipato agli scritti. Il tema che ci hanno assegnato era: Il cambiamento del clima: cause ed effetti. Poteva andarci peggio. Noi avevamo due quesiti a risposta sintetica, uno di diritto pubblico e uno di diritto amministrativo. Differenze tra legge formale e sostanziale con riferimento al processo di formazione della legge ordinaria e l'altro era sulla "funzione di controllo della Corte dei conti. Tempi biblici ora ci aspettano per gli esiti. Chi fa più di 21 passa.
                Ultima modifica di mattatore; 15-05-2007, 22:26. Motivo: Non ho indicato che il concorso era il B3

Commenta

anche io ho fatto gli scritti per B3ma secondo te quanto tempo ci vorrà per la correzione?
                  per l'ordinamento come ti regoli?
                  hai trovato qualcosa per gli infortuni sul lavoro?
                  ciao grazie

Commenta

ciao,bene, finalmente qualcuno con cui scambiare quattro chiacchiere.
                    non ne ho la più pallida idea.non
                    ti sono stato di grosso aiuto.
                    credo sia prematuro studiare a fondo. preferisco attendere gli esiti, e comunque tutto su internet.

Commenta

Sto operando...
                    X