annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diventare insegnante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Diventare insegnante

    Ciao a tutti.

    Volevo sapere quali passi devo seguire per diventare insegnante avendo una laurea in Giurisprudenza VO (laureata nel 2005) oltre al fatto di frequentare la SISS (che già conosco).



    Per quanto riguarda la domanda di nuova inclusione, quali sono i termini e dove è "preferibile" farla?



    Grazie anticipatamente a chi mi darà una risposta.

    #2
    Re: Diventare insegnante

    devi integrare tre esami se no non puoi fare neanche supplenze aime'

    Commenta


      #3
      Re: Diventare insegnante

      Ma in base all'ultima finanziaria le Ssis non dovrebbero esserci più...

      Commenta


        #4
        Re: Diventare insegnante

        Davvero?! Esiste un termine per fare domanda per le supplenze?

        Commenta


          #5
          Re: Diventare insegnante

          Verso maggio maggio di quest'anno dovrebbe esserci la possibilità di fare domanda.

          Commenta


            #6
            Re: Diventare insegnante

            Interessa anche me questo quesito. Se vado ad un CSA, già provveditorato agli Studi, cosa devo fare in buona sostanza per farmi inserire nei loro elenchi o graduatorie o altro ancora?
            Gabriele

            Commenta


              #7
              Re: Diventare insegnante

              ho già integrato gli esami che mi mancano (me ne manca solo uno da fare a maggio!) . Da chi posso mi posso rivolgere per compilare un modulo di nuova inclusione?è un pò complicato!grazie P.S. si il termine esiste e se non mi sbaglio l'anno scorso era il 5 luglio.

              Commenta


                #8
                Re: Diventare insegnante

                Devi attendere che pubblichino il bando per l'aggiornamento delle graduatorie di terza fascia (quelle in cui si può essere inseriti per fare supplenze senza aver fatto la siss).Tieni conto che il bando non viene pubblicato con una cadenza ben precisa,talvolta passano anni prima che vengano aperte le graduatorie!Ad ogni modo anche iscrivendosi nella graduatoria di terza fascia non c'è alcuna speranza di poter insegnare perchè prima fanno scorrere le graduatorie di prima e seconda fascia dove sono iscritti i precari di lungo corso e coloro che hanno fatto la siss...

                Commenta


                  #9
                  Re: Diventare insegnante

                  Di norma l'aggiornamento dovrebbe avvenire ogni due anni, e si dovrebbe (dovrebbe...) avere questo maggio.



                  Per insegnare diritto possibilità di essere chiamati a supplire senza Ssis e senza abilitazione ci sono solo in provincie poco gettonate(tipo Verbania, Varese, Belluno), e per supplenze solo di poche ore a settimana.



                  Quindi in posti precisi e per pochi soldi. Però possibilità ci sono.

                  Io che sto finendo ora la Ssis - e sono senza abilitazione - sono stato chiamato un paio di volte per poche ore per insegnare diritto.



                  So che lo stesso è per economia aziendale.



                  Credo ci siano molte possibilità in più per i laureati in materie letterarie, lingue, matematica, scienze naturali e geologia.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Diventare insegnante

                    ciao anche io sono laureata in giurisprudenza ma devo integrare gli esami.

                    sai forse se si può fare domnda al preside della scuola per il sostegno anche se non ho fatto questi esami?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X