annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE - domanda sugli ammortamenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

AE - domanda sugli ammortamenti

Non ho ben capito la differenza tra ammortamento ridotto e ammortamento decelerato. Qualcuno me la potrebbe spiegare gentilmente, magari con un esempio? Grazie mille.

Re: AE - domanda sugli ammortamenti

Credo che l'ammortamento ridotto sia stato eliminato con la riforma ires.

Commenta

la riforma ires ha modificato la diciplina dellìam.to ridotto nel senso che se fino al 2003 la differenza non ammortizzata poteva essere recuperate e dedotta negli es succesivi solo se la minore quota di amm.to era non minore della metà di quella ordinaria, dal 2004 tale condizione non è più prevista quindi l'amm.to ridotto può essere effettuato anche in misura inferiore alla metà.

Per quanto riguarda la diff. tra amm.to decelerato e ridotto:

si ricorre al decelerato e all'accelerato ex art102, c.3 tuir se l'utilizzo Del bene nel processo produttivo subisce una importante E DURATURA alterazione rispetto ALL' ANDAMENTO MEDIO DEL SETTORE:SI TRATTA DI SITUAZIONI ECCEZIONALI e assai rare.

Commenta

grazie ragazzi, non avevo notato la novità introdotta dalla riforma. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] E' proprio così. Nel frattempo ho trovato la risoluzione ministeriale n. 51 del 22/04/05 che fornisce chiarimenti in merito...

Buono studio.

Commenta

Sto operando...
        X