Ragazzi, qualcuno è a conoscenza quando è stato bandito l'ultimo concorso al catasto, demanio?oppure sa come poter lavorare in questo campo? attento una vostra risposta!
si accede tramite concorso come nelle altre agenzie (demanio, dogane ed entrate).
il resto sono tutte delle informazioni imprecise che ho:
l'anno scorso si diceva che parecchi vincitori o comunque idonei dell'agenzia delle entrate sarebbero stati destinati all'agenzia del territorio, cosa che non è avvenuta.... si è sentito parlare qualche volta di qualche conoscorso.... so che ci sono parecchi dipendenti dell'agenzia del territorio che attendevano la trasformazione del loro contratto in contratto a tempo indeterminato e non volevano che si facesse un nuovo concorso (ora non so cosa è avvenuto), ma mi interesserebbe saperlo.
Grazie Luciano,io sono laureato in architettura e quindi non posso accedere al concorso dell' A.E. ma solo dell'agenzia del territorio e x laureati in architettura! Vorrei conoscere l'ultimo concorso bandito x noi laureati in architettura a quanto risale!
Ciao Paolo... guarda se può interessarti questo link dell'agenzia del Demanio, che da qualche anno è stata trasformata in Ente Pubblico Economico (per cui non assume più mediante concorso).
Dovete sapere che l'Agenzia del Territorio (ex catasto) è destinata ad un "parziale" smembramento dovendo, secondo i dettami di decreti più o meno recenti, trasferire buona parte delle proprie funzioni agli enti locali (comuni o consorzi fra essi e comunità montane) attraverso un decentramento da avviare entro il prossimo 1 novembre.
Attraverso questa operazione (non ancora totalmente definita) dovrebbero essere trasferiti anche 3000, più o meno, unità di personale.
In questo contesto si innescano diverse "procedure concorsuali", avviate negli anni passati e destinate prevalentemente agli interni, che sembrano essere in dirittura d'arrivo.
Così come s'innescano le problematiche relative ai 1518 assistenti tecnici (diplomati ex VI qualifica) sparsi su tutto il territorio nazionale, assunti a tempo determinato previa selezione per titoli avvenuta nel lontano 1998 e che vedono concretizzare in questi giorni le loro aspettative di stabilizzazione attraverso un Dpcm firmato il 1 marzo 2007 dal Ministro Nicolais.
Questo è quanto.
Sperando d'esser stati sufficientemente esaustivi, considerata la sede, se vi servissero ulteriori chiarimenti cliccate su http://ltdterritorio.splinder.com
Non che non ci sia nulla da fare. Probabilmente in un futuro prossimo l'Agenzia diverrà una struttura d'elite col compito di coordinare le attività dei singoli comuni sparsi sul territorio nazionale.
Considerando l'età, prevalentemente elevata, dell'attuale classe dirigente e la, tutto sommato, scarsa percentuale di personale laureato gli scenari futuri potrebbero essere positivi per un laureato come te.
Piuttosto, considerata la grettezza con cui è riconosciuto il catastale tipo, come mai un architetto è interessato proprio al catasto?
Sono di Salerno,la professione libera è stata sempre il mio sogno, anche se al sud è difficile c'è poco lavoro, invece la P.A. è differente, fai le tue ore e te ne torni a casa!è più comodo!
Beh, vedi vecchiascuola, si dia il caso che il sottoscritto sia propriamente un architetto catastale, precario, altrimenti costretto alla disoccupazione perenne.
Capisco perfettamente l'esigenza di un introito mensile fisso, non capisco perché tra tanti enti più "consoni" alla figura e alle capacità di un architetto il nostro amico Paolo "miri" proprio al vecchio catasto. Tutto qui...
Ps naturalmente il sottoscritto si è trovato nella condizione di catastale per puro e fortuito caso. Storia lunga e complicata da raccontare e, probabilmente, noiosa per gli astanti ergo non ci si dilunga.
Commenta