Ragazzi, qualcuno è a conoscenza quando è stato bandito l'ultimo concorso al catasto, demanio?oppure sa come poter lavorare in questo campo? attento una vostra risposta!
si accede tramite concorso come nelle altre agenzie (demanio, dogane ed entrate).
il resto sono tutte delle informazioni imprecise che ho:
l'anno scorso si diceva che parecchi vincitori o comunque idonei dell'agenzia delle entrate sarebbero stati destinati all'agenzia del territorio, cosa che non è avvenuta.... si è sentito parlare qualche volta di qualche conoscorso.... so che ci sono parecchi dipendenti dell'agenzia del territorio che attendevano la trasformazione del loro contratto in contratto a tempo indeterminato e non volevano che si facesse un nuovo concorso (ora non so cosa è avvenuto), ma mi interesserebbe saperlo.
Grazie Luciano,io sono laureato in architettura e quindi non posso accedere al concorso dell' A.E. ma solo dell'agenzia del territorio e x laureati in architettura! Vorrei conoscere l'ultimo concorso bandito x noi laureati in architettura a quanto risale!
Ciao Paolo... guarda se può interessarti questo link dell'agenzia del Demanio, che da qualche anno è stata trasformata in Ente Pubblico Economico (per cui non assume più mediante concorso).
Dovete sapere che l'Agenzia del Territorio (ex catasto) è destinata ad un "parziale" smembramento dovendo, secondo i dettami di decreti più o meno recenti, trasferire buona parte delle proprie funzioni agli enti locali (comuni o consorzi fra essi e comunità montane) attraverso un decentramento da avviare entro il prossimo 1 novembre.
Attraverso questa operazione (non ancora totalmente definita) dovrebbero essere trasferiti anche 3000, più o meno, unità di personale.
In questo contesto si innescano diverse "procedure concorsuali", avviate negli anni passati e destinate prevalentemente agli interni, che sembrano essere in dirittura d'arrivo.