annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato: 10 consiglieri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Senato: 10 consiglieri

    C'è qualcuno che ha fatto domanda per questo concorso?? Che ne pensate? Come credete di prepararvi? Questa volta hanno scelto di essere super selettivi sin dall'inizio...

    #2
    Re: Senato: 10 consiglieri

    Io sto studiando diritto amministrativo sui manuanli del Casetta e del Caringella. Ho comprato anche diritto comunitario del pocar.

    Tu a che punto sei? Su quali testi stai studiando?

    Commenta


      #3
      Re: Senato: 10 consiglieri

      io ho iniziato da diritto costituzionale, sto usando il martines, è grosso, ma è quello che ho studiato all'uni. Per amministrativo ho il compendio Simone. Calcola che non ho dato esami nè di amministrativo nè di comunitario, quindi ho iniziato dalla materia che conoscevo e poi vado avanti. Storia e inglese, li farò più in là...le materie sono tante e vaste...tu come sei messa?

      Commenta


        #4
        Re: Senato: 10 consiglieri

        Ciao,

        in base ai vostri calcoli che punteggio raggiungete sommando media aritmetica ed evenbtuali lodi e dottorato? Secondo voi quale sarà il punteggio minimo per rientrare nei primi 300? Io temo che sarà 32 e comunque non al di sotto di 31.5.

        Ciao.

        Commenta


          #5
          Re: Senato: 10 consiglieri

          dipende da quante domande arriveranno e dalla media dei punteggi dei partecipanti....più ci sono "geni" e più la soglia si alza...

          Commenta


            #6
            Re: Senato: 10 consiglieri

            Maluccio direi anche perchè non ho molto tempo per studiare (lavoro). Tutto dipende da quanto tempo abbiamo a disposizione prima delle prove scritte. Speriamo bene.

            Commenta


              #7
              Re: Senato: 10 consiglieri

              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Fabio ha scritto mar, 13 marzo 2007 18&#58;38</td></tr><tr><td class="quote">
              Ciao,

              in base ai vostri calcoli che punteggio raggiungete sommando media aritmetica ed evenbtuali lodi e dottorato? Secondo voi quale sarà il punteggio minimo per rientrare nei primi 300? Io temo che sarà 32 e comunque non al di sotto di 31.5.

              Ciao.
              </td></tr></table>



              Secondo me dipende anche da quanti esami iterati sono presenti nel piano di studi e dai punti tesi. infatti i punti tesi non fanno media, così come le lodi per singole materie, e non viene presa in considerazione più di un'iterazione per materia; sappiamo tutti che gli iterati alzano la media. Andrà bene chi, oltre alla lode finale ha anche fatto il dottorato (sono 2 punti).

              Commenta


                #8
                Re: Senato: 10 consiglieri

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Fabio ha scritto mar, 13 marzo 2007 18&#58;38</td></tr><tr><td class="quote">
                Ciao,

                in base ai vostri calcoli che punteggio raggiungete sommando media aritmetica ed evenbtuali lodi e dottorato? Secondo voi quale sarà il punteggio minimo per rientrare nei primi 300? Io temo che sarà 32 e comunque non al di sotto di 31.5.

                Ciao.
                </td></tr></table>



                Sei un pò troppo pessimista. secondo me sono veramente pochi quelli che hanno la media del 30, la lode finale ed il dottorato di ricerca. cerchiamo di essere realisti!!!!

                Commenta


                  #9
                  Re: Senato: 10 consiglieri

                  Ma per esami iterati intendi quelli opzionali, fatti per raggiungere crediti?? Io ho la laurea vecchio ordinamento...anche io lavoro e figurati quanta voglia e tempo ho di riprendere materie che ho lasciato da 6 anni!! E' vero che lavorando certe cose le apprendi senza bisogno di leggerle sui libri, ma le materie giuridiche (io non sono una giurista) vanno studiate bene. Chissà quando prevedono di fare lo scritto??...speriamo non prima di luglio! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

                  Commenta


                    #10
                    Re: Senato: 10 consiglieri

                    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Rana ha scritto mer, 14 marzo 2007 14&#58;16</td></tr><tr><td class="quote">
                    Ma per esami iterati intendi quelli opzionali, fatti per raggiungere crediti?? Io ho la laurea vecchio ordinamento...anche io lavoro e figurati quanta voglia e tempo ho di riprendere materie che ho lasciato da 6 anni!! E' vero che lavorando certe cose le apprendi senza bisogno di leggerle sui libri, ma le materie giuridiche (io non sono una giurista) vanno studiate bene. Chissà quando prevedono di fare lo scritto??...speriamo non prima di luglio! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]
                    </td></tr></table>



                    In realtà il bando di concorso sul punto è abbastanza oscuro. dice semplicemente &quot;Nel calcolo della media sono presi in considerazione soltanto gli esami di merito con votazione numerica e, nel caso di esami iterati,quello con votazione maggiore.&quot;. Non ho capito se fa media solo il voto più alto di tutti gli esami iterati o il voto più alto degli iterati sostenuti per ciascuna materia. secondo me è probabile che sia la prima interpretazione quella corretta.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X