annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per ispettori del lavoro o....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso per ispettori del lavoro o....

    ciao a tutti

    so che non ci sono concorsi nè per ispettori del lavoro nè per ispettori inps ma vorrei ugualmente un'informazione. Che tipo di materie si studiano per l'esame? qualcuno ne è al corrente?

    #2
    Re: concorso per ispettori del lavoro o....

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">capellirossi ha scritto mar, 13 marzo 2007 15&#58;04</td></tr><tr><td class="quote">
    ciao a tutti

    so che non ci sono concorsi nè per ispettori del lavoro nè per ispettori inps ma vorrei ugualmente un'informazione. Che tipo di materie si studiano per l'esame? qualcuno ne è al corrente?
    </td></tr></table>



    Il dpr 16 gennaio 2007 ha autorizzato l'inps, tra le altre amministrazioni, a bandire nel corso del triennio 2007/2009 il concorso per 300 posti di ispettore di vigilanza C1.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

    Commenta


      #3
      Re: concorso per ispettori del lavoro o....

      ma non è stato ancora bandito vero?

      Commenta


        #4
        Re: concorso per ispettori del lavoro o....

        No non è stato bandito. è stata solo concessa l'opportunità per questi enti di bandire il concorso...e speriamo che lo facciano.

        ma comunque c'è qualcuno che ha fatto l'esame per ispettore del lavoro che sa dare delle indicazioni in merito sui libri da studiare?

        grazie mille.
        Giusy

        Commenta


          #5
          Re: concorso per ispettori del lavoro o....

          Ciao non vorrei scoraggiarvi ma credo che concorsi per ispettore del lavoro non verranno banditi per un bel po di tempo. Comunque sia le materie che riguardano le (eventuali) prove preselettive e gli scritti sono: diritto del lavoro, legislazione sociale,diritto civile, diritto amministrativo,diritto comunitario,diritto costituzionale. Per gli orali, oltre alle materie degli scritti, ci sono: diritto penale, procedura penale, procedura civile, statistica, diritto commerciale.

          Testi per la preparazione non so consigliarvene dato che dipende dalle basi che avete. Io ( laurea in giurisprudenza e specializzazione post-laurea in materie giuridiche) ad esempio ho utilizzato praticamente per tutto i compendi della Simone, ma in molte materie avevo (ed ho) delle basi abbastanza consolidate. Comunque sia, con uno studio costante e mirato, non è un concorso impossibile. In bocca al lupo!

          Commenta


            #6
            Re: concorso per ispettori del lavoro o....

            dimenticavo lingua straniera ( inglese, francese e tedesco) e informatica.

            Commenta

            Sto operando...
            X