annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni per supplenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Informazioni per supplenza

    Ciao.

    Ho un diploma di tecnico commerciale se è possibile mettermi in lista per fare supplenza nelle scuole.

    Se si, cosa si dovrebbe fare?

    Ringrazio a chi mi è di grande aiuto.

    #2
    Re: Informazioni per supplenza

    Nessuno sa niente?

    Io sono completamente ignorante riguardo questi concorsi, vi prego di darmi qualche delucidazione

    Commenta


      #3
      Re: Informazioni per supplenza

      non insegniamo noi con la laurea

      figurati se insegni tu con un diploma di tecnico commerciale

      e cosa vorresti insegnare? [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

      Commenta


        #4
        Re: Informazioni per supplenza



        Scusa tanto Luciano se ti ho offeso, naturalmente avete la precedenza sempre voi...io volevo sapere soltanto se esiste qualcosa tipo una lista in attesa per supplenze, io lavoro già in ambito commerciale con contratto a tempo ind...solo che il futuro è sempre imprevedibile.

        Non immaginate quandi laureati fannulloni si licenziano in azienda e quandi signori con la 3° media e le p..le sotto vengono assunti, quindi... non mi va di continuare.

        Ciao e grazie per l'info.

        Commenta


          #5
          Re: Informazioni per supplenza

          E'possibile insegnare presso gli istituti tecnici superiori anche con il semplice diploma. Dovresti informarti innanzitutto presso l'istituto tecnico commerciale più vicino a casa tua e chiedere informazioni. Ogni circa due anni viene pubblicato (in genere nel periodo maggio-luglio) un bando per presentare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto. Avendo solo il diploma e non potendo frequentare la siss verrai inserito in terza fascia...quindi sei l'ultimo degli ultimi. Se la fortuna ti assiste , riesci ad inserirti nel giro delle supplenze e così a maturare ulteriore punteggio per poi risalire la graduatoria. Ovviamente qualuque laureato ha diritto ad una posizione in graduatoria migliore della tua e considerato l'alto numero di laureati "a spasso"...le speranze per un diplomato di lavorare come insegnante si riducono al lumicino.

          Commenta


            #6
            Re: Informazioni per supplenza

            non è cosi'.... x poter fare supplenze e inserirti nelle gradutaorie di terza fascia devi avere la laurea

            e io che ho la laurea in legge ...devo anche integrarla con ulteiori esami solo x poter iscrivermi nelle graduatorie di 3 fascia e poter fare supplenze

            sarebbe bello se fosse come dici tu frank!

            scusami wide... scherzavo... ogni tanto si può scherzare...dai!

            non volevo cmque dire che essenso dilomato sei migliore o peggiore di un laureato.... volevo dire solo che la sitazione è diffilissima.... perfino chi ha la siss non insegna e nn fa supplenze

            Commenta


              #7
              Re: Informazioni per supplenza

              Ci sono materie tecniche di laboratorio per le quali l'insegnamento è possibile anche con il semplice diploma;sicuramente ciò è possibile negli istituti tecnici industriali e professionali.

              Commenta


                #8
                Re: Informazioni per supplenza

                lui ha il diploma di tecnico commerciale... quindi....non può fare nulla.... ma so che con la terza media si insegna all'università ... puoi insegnare solo alcune materie come diritto processuale civile e commerciale!!!! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

                Commenta


                  #9
                  Re: Informazioni per supplenza

                  Senza la laurea non si insegna. Punto.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Informazioni per supplenza

                    anzi nemmeno con la laurea si insegna e addirittura nemmeno con la siss si insegna.... è tutto chiuso.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X