annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dpr assunzioni in deroga P.A. 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dpr assunzioni in deroga P.A. 2007

    qualcuno sa quando verra' emanato (governo permettendo) il DPR per l'autorizzazione delle assunzioni in deroga nelle P.A. per il 2007?

    #2
    Re: Dpr assunzioni in deroga P.A. 2007

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">projob66 ha scritto ven, 23 febbraio 2007 11&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
    qualcuno sa quando verra' emanato (governo permettendo) il DPR per l'autorizzazione delle assunzioni in deroga nelle P.A. per il 2007?
    </td></tr></table>



    Quello dell'anno scorso era datato 28 aprile 2006 ed era stato pubblicato in G.U. a fine maggio; le assunzioni potevano essere fatte a partire dal 01 novembre 2006.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

    Commenta


      #3
      Re: Dpr assunzioni in deroga P.A. 2007

      Che tu sappia, una P.A. (Min. Difesa) puo' procedere all'assunzione dei vincitori anche senza deroga Dpr?

      Commenta


        #4
        Re: Dpr assunzioni in deroga P.A. 2007

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">projob66 ha scritto lun, 26 febbraio 2007 10&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
        Che tu sappia, una P.A. (Min. Difesa) puo' procedere all'assunzione dei vincitori anche senza deroga Dpr?
        </td></tr></table>



        NO, qualsiasi P.A. per assumere ha bisogno dell'autorizzazione governativa. Le assunzioni effettuate senza autorizzazione sono illegittime.
        [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

        Commenta


          #5
          Re: Dpr assunzioni in deroga P.A. 2007

          ma vale anche se il concorso è stato bandito &quot;in deroga&quot; al blocco delle assunzioni, con apposita autorizzazione?

          Commenta


            #6
            Re: Dpr assunzioni in deroga P.A. 2007

            Credo che quest'anno tutto andrà piu' a rilento. Non è uscita nemmeno la circolare del Min. Funzione pubblica per la presentazione delle richieste di deroga da parte delle varie p.a., l'anno scorso è uscita il 25/1...

            poi quest'anno c'è la riorganizzazione dei ministeri.

            Commenta


              #7
              Re: Dpr assunzioni in deroga P.A. 2007

              Il grande problema è che per ogni concorso pubblico indetto sono state autorizzate per i prossimi 3 anni solo il 10 % circa delle assunzioni ma dipende dall'ente o ministero di riferimento..... è tutto consultabile sulla gazzetta ufficiale serie generale n. 45 difine febbraio.

              La terribile conseguenza è lo scongelamento di tutte le graduatorie a partire dal momento in cui si attinge alla stessa quindi se non ho capito male tutti gli altri vincitori possono vedere la propria graduatoria perdere di valore visto che le autorizzazioni valgono fino a fine 2009 (passano 3 anni dalla prima assuzione) [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] .

              Spero qualcuno mi dimostri che la mia interpretazione è errata...

              Commenta


                #8
                Re: Dpr assunzioni in deroga P.A. 2007

                Ecco il dpr in oggetto:



                Commenta


                  #9
                  Re: Dpr assunzioni in deroga P.A. 2007

                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">gargantua ha scritto dom, 04 marzo 2007 00&#58;49</td></tr><tr><td class="quote">
                  Ecco il dpr in oggetto:




                  </td></tr></table>





                  No, non credo sia questo il decreto a cui si riferisce l'autore del topic. Questo è un provvedimento che autorizza a bandire concorsi nei prossimi tre anni mentre invece qui si parla del decreto che autorizza le amministrazioni ad assumere personale a tempo indeterminato nell'anno 2007 (e quindi ad assumere chi ha già vinto un concorso negli scorsi anni ed è ancora in attesa di assunzione).

                  Commenta


                    #10
                    Re: Dpr assunzioni in deroga P.A. 2007

                    In realtà non si tratta di autorizzazione a bandire come scritto nel titolo del DPR ma di autorizzazione ad avviare procedure di reclutamento ovvero tutte quelle amministrazioni ed enti indicati che avevano già concluso le procedure di selezione possono assumere le unità indicate entro quei limiti indicati nella tabella allegata al DpR, le amministrazioni che non hanno vincitori di concorsi disponibili possono bandire nuovi concorsi...

                    Per fare un esempio che mi riguarda il Ministero della Giustizia Dipartimento amministrazione penitenziaria avendo terminato a luglio il concorso con per collaboratori ammin. con 36 vincitori ha ricevuto l'autorizzazione a bandire concorsi per 2 posti il che equivale a dire ad assumere entro il 2009 i primi due in graduatoria con le conseguenze terribili che ho indicato sopra.........scadenza graduatoria per gli altri....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X