annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione orale AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Preparazione orale AE

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se di Penale state studiando tutti i reati o solo quelli contro la PA. Di civile fate anche la successione per causa di morte? E infine di commerciale state studiando tutti i contratti?

Vi faccio queste domande perchè ho notato che nel concorso dell'anno scorso non c'erano domande su questi argomenti. Anche all'orale dell'AD non sono state fatte domande di questo genere. Voi che dite?

Grazie a tutti e buono studio!!!

Re: Preparazione orale AE

per i reati mi fermerei solo a quelli sulla pa

per la succesione mi studio il simone , i contratti penso di studiarli discretamente... sul dirito di famiglia tu pensi che si possa tralascire ( io si)

Commenta

Giorno 20 firmerai il contratto in agenzia dogane perch vuoi fare l'orale in A.E.?

Commenta

Mi associo chiedendo se sono probabili domande su diritto fallimentare (devo ancora capire se fa parte del diritto commerciale o no... [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] ).

Commenta

Si...ne fa parte...ma io personalmente studierò solo la "vecchia" disciplina dal Simone...ho cose + imp da approfondire...ad es...x riallacciarmi al discorso di prima...credo che qualche domanda sui contratti la facciano...tipo leasing...factoring...

Commenta

Anche io sul diritto fallimentare mi sto limitando alla vecchia disciplina.....mi manca proprio il tempo e la "concentrazione" per imbarcarmi in concetti nuovi da apprendere e metabolizzare...ora come ora preferisco cercare di assimilare bene le cose che so già, al massimo curare qualche dettaglio.... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

L'anno scorso ci fu una domanda sulla revoca del testamento, quindi...Quanto ai contratti di commerciale (in realtà civile) io farò solo le definizioni. Quanto al fatto che non ci fossero domande a riguardo, in realtà c'erano domande sul leasing e sul factoring. Ciao.

Commenta

Ciao,

io ho l'orale il 4/4 e sono terrorizzata [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] dalle materie specifiche come organizzazione o contabilità aziendale perchè sono laureata in giurisprudenza. Per favore mi potete dire qualche domanda (anche del concorso precedente o dell'AD) per aiutarmi? Grazie a tutti [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

sul dirito di famiglia tu pensi che si possa tralascire ( io si)

Il diritto di famiglia io lo trascuro. Tra l'altro all'università io ho fatto un esame specifico (diritto di famiglia, per l'appunto!)

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">giuseppe 78 ha scritto lun, 13 marzo 2006 20&#58;04</td></tr><tr><td class="quote">
                    Giorno 20 firmerai il contratto in agenzia dogane perch vuoi fare l'orale in A.E.?
                    </td></tr></table>

In realtà, non è detto che vada a fare l'orale in AE. Tutto dipende dall'Agenzia delle Dogane e da come ci struttureranno il lavoro il primo giorno. Per adesso sto studiacchiando!

Commenta

Sto operando...
                    X