annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

25 posti di segretario di legazione in prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

25 posti di segretario di legazione in prova

Secondo voi è fattibile? Il concorso si articola in:

a) prove attitudinali scritte ed orali;

b) valutazioni dei titoli;

c) prove d'esame scritte ed orali, nonche' eventuali prove

integrative per conseguire le specializzazioni di cui al succitato

art. 1, comma 1, ed eventuali prove facoltative di lingua.

Re: 25 posti di segretario di legazione in prova

Ciao, il concorso è difficilissimo... Iprogrammi sono molto vasti e le prove difficili da superare, senza contare poi l'elevato numero di raccomandazioni che ci sarà....

Io ho seguito un corso di specializzazione per prepararmi a questo concorso e so che sarà dura...però l'importante è provarci [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Se avete bisogno di qualunque informazione,basta chiedere.

Se volete, potete anche contattarmi via msn lovelysaraalex@hotmail.it

Un bacio a tutti [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

buenas dias; certo questo concorso pare interessante, però è la prima volta che vedo richiesto un certificato medico PRIMA di iniziare le prove...

ma poi, un segretario di legazione quanto potrà mai prendere come stipendio?

Commenta

non è neanche un certificato da poco.

Non lo rilascia il medico di base ma l'ASL e a me hanno richiesto diversi esami per rilasciarlo. Costo: intorno ai 100 euro. Vantaggio: molti rinunciano al concorso per questo. L'anno scorso eravamo solo 600.

Commenta

Scusate l'ignoranza ma cosa è il segretario di

legazione??

Commenta

è il primo grado della carriera diplomatica

Commenta

Il bando quest'anno parla di "età non superiore ai trentadue anni alla data di scadenza del termine ... per la presentazione delle domande di ammissione alle prove concorsuali".

Secondo voi vuole intendere che sono esclusi coloro che hanno compiuto 32 anni 0 33?

Commenta

Possono partecipare solo quelli che alla data indicata non hanno ancora compiuto il 32esimo anno di età. Io per esempio ne ho già compiuti 32 e quindi sono fuori.

Commenta

salve ragazzi, ho avuto modo di conoscere la vita del segretario di legazione, io che sono laureata in scienza diplomatiche ed internazionali ed ho fatto uno stage alla farnesina...lo stipendio è ottimo, è tutto spesato anche corsi di lingua...MA E' DIFFICILISSIMO ENTRARE O SI E' RACCOMANDATI O MEGLIO FIGLI DI AMBASCIATORI O PAGHI UN CORSO DI PREPARAZIONE ALLA SIOI E FORSE DOPO ANNI DI PROVE LO VINCERAI..ma è una noia mortale sto lavoro, sei dalle 10 del mattino alle 10 di sera al ministero..o ti innamori di un segretario di legazione come te o single e puttaniere a vita!!!!
                  ANNA

Commenta

MAE segretari di legazione in prova

ciao, qualcuno sa qualcosa riguardo gli esiti delle prove scritte per 25 posti segretari di legazione in prova?

Commenta

Sto operando...
                    X