chi saprebbe dirmi ke tipo di funzioni svolge?per ricoprire questo ruolo bisogna essere avvocati?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
procuratore di stato
Comprimi
X
-
Re: procuratore di stato
grazie per la risposta!ho visto i quesiti delle prove scritte e mi sembrano abbastanza complicati...soprattutto per chi non è avvocato..secondo te se il bando scade il 10 aprile quando ci sarà il concorso?tra le materie c'è il diritto civile:ma si deve portare tutto?
Commenta
-
Sul sito dell'avvocatura di stato ci sono i quesiti degli anni precedenti...mi sembrano abbastanza complicati...sono dei casi da risolvere delineando l'istituto in questione.Tu sei avvocato? Sai per caso se c'è qualke testo dove trovare dei quesiti già svolti,come per i pareri? Cmq grazie per avermi risposto [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
Commenta
-
Sì, li ho trovati. E sì, sono avvocato da neanche una settimana. Sinceramente non saprei dove trovare dei quesiti simili. Comunque sono a metà strada tra un tema di magistratura ed un parere d'avvocato, quindi se hai del materiale per l'uno e l'altro va bene; l'unico problema è procedura civile.
Commenta
-
Complimenti per l'esame d'avvocato!Su questo concorso sono un po scettica, penso sia piu' adatto a chi ha fatto già la pratica forense...senza contare ke 9 posti sono davvero pochissimi..Io studio,poi vedremo..Se dovessi avere altre notizie in merito, ti sarei grata se mi tenessi aggiornata!
Commenta
Commenta