annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Programmi di studio avvocatura dello stato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Programmi di studio avvocatura dello stato

    a chi si possono richiedere i programmi di studio, gli argomenti da studiare bene e su cui prepararsi per questo concorso?

    #2
    Re: Programmi di studio avvocatura dello stato

    nessuno sa i programmi con precisione..il bando parla solo delle materie ma non i programmi ..a chi bisogna rivolgersi per sapere? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

    Commenta


      #3
      Re: Programmi di studio avvocatura dello stato

      Scusa ma se nell bando non è specificato ...significa che il programma comprende tutto...es. se Diritto Civile....va fatto tutto senza tralasciare bessuna parte...almeno penso così







      G

      Commenta


        #4
        Re: Programmi di studio avvocatura dello stato

        per i testi è molto soggettivo:

        x il diritto civile e il penale vanno bene quelli per magistratura io usavo i gazzoni come base e il testo di diritto civile di caringella integrato dal capozzi sui contratti ,il bianca per le obbligazioni

        per penale il mantovani come base e il garofoli



        x procedura civile penso vada bene il mandrioli

        per commerciale il campobasso è un buon testo

        su procedura penale

        non sono molto ferrato, prendi il testo che usavi all'universita'

        di solito si adotta il conso grevi o il tonini o il pisani molari perchinunno





        ciao

        tap

        Commenta


          #5
          Re: Programmi di studio avvocatura dello stato

          io sono di caserta tu di dove sei?io e un'amica parteciperemo al concorso più per esperienza che per superarlo..è talmente difficle che è quasi inutile pesnare di superare un concorso simile! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

          Commenta


            #6
            Re: Programmi di studio avvocatura dello stato

            Per Tapamo,

            come vedo hai provato altri concorsi...ma anche tu hai studiato per il concorso in magistratura?....Hai usato i miei stessi testi!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

            Io però a quello per procuratore di stato rinuncio...mi è bastato quello per la magistratura... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

            Teniamoci invece aggiornati per il tanto sospirato concorso (?!) in AE!...E speriamo bene questa volta!

            Ciao

            Commenta


              #7
              Re: Programmi di studio avvocatura dello stato

              che cosa è l'AE?

              come è andato il concorso in magistratura?

              Commenta


                #8
                Re: Programmi di studio avvocatura dello stato

                ciao avv.

                io sono di roma,i concorsi tipo AE non ne provo piu',faccio l'avvocato a tempo pieno;ma la magistratura è cmq da tentare...

                a luglio(mese presumibile per gli scritti)cmq consegnero'...

                in queste cose non si puo' mai dire...

                tempo ovviamente permettendo...

                Commenta


                  #9
                  Re: Programmi di studio avvocatura dello stato

                  Ciao Tap.,

                  allora siamo colleghi [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] !! Anche io di Roma!Comunque noto che ancora ti tieni informato sull'AE. (Agenzia delle Entrate per Alessandra6).Io,però, sempre tempo permettendo,avendo già provato invano in magistratura,questa volta tenterò in AE.....Chissà..

                  Buon lavoro

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X