annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

formazione educatori dap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    formazione educatori dap

    ciao a tutti, i futuri vincitori del concorsi dovranno frequentare il corso di formazione. Mi sapete dire quanto dura il corso e dove si svolge? Mi rivolgo soprattutto agli educatori a tempo determinato.

    #2
    Re: formazione educatori dap

    Complimenti per l'ottimismo.

    Commenta


      #3
      Re: formazione educatori dap

      ciao....anche io ti faccio i complimenti per l'ottimismo...

      comunque sono educ a tempo det in carcere....e ti dico..

      noi non abbiamo fatto un'ora di formazione, ci hanno subito sbattuti al lavoro. alcuni hanno avuto la fortuna di trovare altri educatori in istituto...alcuni miei colleghi no..non c'era nessuno. la legge stabilisce qualcosa tipo 4 mesi di corso di formazione che verrà sicuramente fatto....qualke anno dopo l'assunzione.

      comunque in bocca al lupo

      Commenta


        #4
        Re: formazione educatori dap

        Grazie per l'informazione. Era mia curiosità. E poi, nel mondo di oggi se non si è un po' ottimisti non si va da nessuna prte.

        speriamo bene!

        Commenta


          #5
          Re: formazione educatori dap

          Ho appena chiamato al call center mi hanno detto che per gli esiti bisognerà aspettare dopo Pasqua!!

          Chissà se intendevano Pasqua 2007!

          Buono studio...

          Commenta


            #6
            Re: formazione educatori dap

            Non fidarti del call center,,,,, chiama meglio l'ufficio concorsi che sono meglio informati,, gli esiti escono a inizi marzo per i C1!!

            Commenta


              #7
              Re: formazione educatori dap

              ciao a tutti!!!!!!!!!!!

              anch'io sono ottimista e oggi mi sto rileggendo il capitolo di psicologia sul ponti, tanto per ricominciare a studiare.



              Io non ho molta voglia, ma ci tocca ragazzi!



              lavoro come educatrice in una comunità per tossicodipendenti a doppia diagnosi tra cui alcuni in misura alternativa.



              Mi raccontano del carcere e mi vengono i brividi all'idea di poterci lavorare.

              Da me i ragazzi stanno per loro scelta ed è già difficilissimo così ragionarci per provare ad ottenere un cambiamento.



              figuriamoci in carcere poi dove non c'è possibilità di osservarli tutti i giorni e di relazionarsi con loro nella vita quotidiana.

              Io poi ne seguo 5/6 alla volta, in carcere so che il rapporto è sproporzionato, mi chiedo poi da chi potrò imparare a lavorare se non ci sarà una tempestiva formazione e un affiancamento iniziale?

              Io sono 8 mesi ora che lavoro e ho ancora tanto da imparare dall'equipe, purtroppo questo è un lavoro che può far male se non si ha accanto chi ti sostiene e ti aiuta.

              Sto molto bene nel posto in cui lavoro, se non fosse che prima di 4 anni non si parla di contratto a tempo indeterminato e che gli stipendi arrivano con molto ritardo.

              il concorso è una strada che voglio lasciarmi aperta per una sicurezza economica, ma ho i miei dubbi sul fatto che mi possa rendere felice.

              ciao

              Commenta


                #8
                Re: formazione educatori dap

                Ciao Piero 1!

                Anch'io sto aspettando questi benedetti risultati ma, ottimismi a parte, sono un pò perplessa riguerdo il lavoro che si dovrà andare a svolgere... [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

                quando sento parlare qualcuno dall'interno, sono solo lamentele e frustrazioni... [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

                tu che ne dici?

                come ti trovi?

                dove presti servizio?

                é così terribile come dicono?

                paola

                Commenta


                  #9
                  Re: formazione educatori dap

                  ciao anche io sono made in Sicily. dove stai? io a Palermo.

                  Commenta


                    #10
                    Re: formazione educatori dap

                    ciao...



                    rispondo a chi mi chiede dove mi trovo e come mi trovo...

                    bè...vi dico una cosa, mi trovo ad alessandria e sono di roma..già questo non è certo un plus. ma a parte la sede il lavoro devo dire ha molti lati interessanti...non ti trovi a fare il burocrate, ma un lavoro dinamico, se vuoi stimolante e molto variegato. poi dipende dai rapporti con i colleghi e soprattutto con la direzione e la polizia penitenziaria.

                    a volte ci si scontra contro muri di gomma, una burocrazia assassina e una ignoranza dilagante. Pensate che quando sono arrivato ero l'unico laureato dopo la direttrice.

                    a volte mi chiedo, lavorando per il min giustizia, come e con quali competenze vengano affrontate delicate questioni e/o interpretazioni di normative e circolari.

                    la mia esperienza però tutto sommato è positiva.

                    in bocca al lupo a tutti

                    piero

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X