annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A.U.P.C marina militare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    A.U.P.C marina militare

    ciao a tutti ....

    mio fratello deve andare a fare tre giorni ad Ancona per le visite A.U.P.C.



    qualcuno di voi ha già fatto questo concorso?

    sapete più o meno cosa gli aspetterà? [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]



    grazie a tutti .... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
    past79

    #2
    Re: A.U.P.C marina militare

    si io l'ho fatto due volte



    la prima idoneo non vincitore [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

    la seconda non idoneo [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]



    in bocca al lupo a tuo fratello



    ad ancona ti danno l'idoneità come alievo ufficiale della marina

    quindi test psicotrapananti e tanti esami (sangue, urine elettrocardiog, ecocardiog, oculistica..vista daltonismo, psichiatra, psicologo, otorino..udito dentatura ecc ecc..)

    non mi ricordo quanti eravamo però ne scartarono circa 10

    molti dallo psicologo(addirittura un A.U.C(che in teoria doveva essere già idoneo))prove di concentrazione come la speculare(non so se la conosci*(vedi sotto)

    le lastre se se le porta già fatte è meglio perchè il radiologo era un pò troppo frettoloso e nervoso



    non sono organizzati come in aeronautica e quindi verso aprile marzo dovrà andare 1 giorno o a milano o a bari per le prove di idoneità al volo:

    altre lastre altri colloqui con lo psicologo preceduti dai famigerati test, analisi del sangue, prove vestibolari

    ti sparano acqua calda e fredda dentro l'orecchio per testare l'equilibrio, una cosa simile alla speculare però fatta con uno schermo simile ad un videogioco.. ecc ecc se va tutto bene e se ti va queste te le spiego meglio



    l'idoneità si deve fare in un istituto di medicina legale(IML) dell'aeronautica

    io sono stato assegnato all'istituto credo "Angelo Mosso" di milano che si trova vicino a linate





    **

    se vuole può esercitarsi tracciando una linea ondulata su un foglio(tipo un circuito di formula 1)

    usando almeno due specchi che riflettono il foglio

    tracci una linea che deve seguire il circuito usando solo la vista speculata dallo specchio





    1 foglio

    2 specchio che riflette il foglio

    3 specchio di riferimento visivo(che riflette il riflesso dello specchio n°2)



    ma perchè l'ho scritto? scusa ma sono già fuso di mio

    poi ci mettiamo il fatto che sto studiando dalle 7 di stamani



    vabbè se ti serve bene altrimenti facciamo finta di niente

    anche perchè io l'ho fatto senza sapere niente

    l'importante è mantenere i nervi saldi e non far trapelare qualche eventuale cenno negativo

    l'osservatore fa caso alle reazioni(se si innervosisce, se mette la lingua tra i denti ecc ecc)



    scusa per il disordine ma vado di fretta........

    qualunque cosa chiedi

    ciao
    monda lo mondo se vuoi esser mondo

    Commenta


      #3
      Re: A.U.P.C marina militare

      grazie mille......

      past79

      Commenta

      Sto operando...
      X