annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUESITO FISCALE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    QUESITO FISCALE

    Devo risolvere questo quesito fiscale...



    Ho una prestazione di lavoro autonomo occasionale (quindi trattasi di redditi diversi), pagata il 29/12/2006. La ritenuta d'acconto del 20% ai fini IRPEF, deve essere versata entro il 16 del mese successivo a quello di pagamento... Quindi, nel caso specifico, entro il 16/01/07.

    In questo caso, il soggetto persona fisica, che deve fare la dichiarazione dei redditi (sia 730 che UNICO), dovrà dichiarare tali redditi nel 2007, insieme ai redditi percepiti nel 2006 (secondo il criterio di competenza), oppure nel 2008, insieme ai redditi percepiti nel 2007 (secondo il criterio di cassa, in quanto la ritenuta è stata vesrata nel 2007)?



    E' un quesito che ho trovato in un eserciziario (purtroppo senza risposte),ma non riesco a trovare la bibliografia che confermi la mia tesi...



    Grazie mille in anticipo a chi potrà darmi una mano [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

    #2
    Re: QUESITO FISCALE

    dovrà dichiararlo nel 2007, in quanto si fa riferimento all'anno in cui vengono percepiti i compensi cioè 29.12.2006 (principio di cassa) e non nell'anno in cui viene versata la ritenuta d'acconto.

    Commenta


      #3
      Re: QUESITO FISCALE

      Concordo pienamente con Beddha!

      Commenta

      Sto operando...
      X