<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">daniel ha scritto mer, 31 gennaio 2007 14:03</td></tr><tr><td class="quote">
Chiedo agli esperti di concorsi pubblici:
cosa significa "avere un'età non superiore a 35 anni?"
Grazie D.
</td></tr></table>
Quasi sicuramnte l'amministrazione intepreta l'affermazione in questo modo: non aver compiuto il 35° anno di età allo scadere del termine per la presentazione della domanda.
L'affermazione comunque è equivoca dato che si potrebbe sostenere che l'affermazione significa non avere più di 35 anni nel senso di non avere compiuto i 36. Tale interpretazione potrebbe anche trovare accoglimento in un eventuale ricorso alla giustizia amministrativa, contro un provvedimento di esclusione per mancanza del requisito dell'età.
Guarda secondo me se al giorno della scadenza del bando non hai ancora compiuto il 36esimo anno di età puoi concorrere....fino a 35 dovrebbe comprendere fino all'ultimo giorno di questo....
Beh... come direbbe mia nonna... quando si compiono 35 anni si entra nei 36; cioè dovresti essere 35enne fino a quando non arrivi al 35esimo compleanno.
Secondo me non hai appigli, comunque se ti va di fare ricorso.. in bocca al lupo!!
L'espressione "non superiore ai 35 anni" a rigor di logica dovrebbe significare che non devi ancora aver compiuto i 36, quindi ci dovresti star dentro, ma si tratta di una mia opinione personale dettata dal buon senso e da un'interpretazione strettamente letterale.
Comunque se fossi in te telefonerei subito all'Ufficio concorsi dell'ente banditore (il numero lo dovresti trovare sul bando) per avere informazioni certe al riguardo.
Commenta