annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DOMANDA AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

DOMANDA AE

<font color="teal">leggevo le domande sorteggiate lo scorso anno e mi imbatto in &quot;costi incrementativi&quot; [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Chi, gentilmente, mi illumina? [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]
    </font>

Re: DOMANDA AE

ciao nicole...

allora, I Costi incrementativi sono quei costi specifici e direttamente imputatibili al Prodotto/bene, esempio -Spese di trasporto e montaggio-...quell' &quot;Incrementativi&quot; sta appunto a significare che non passano (tutti) per il Conto economico ma va vanno ad Incrementare il valore del prodotto/bene, e naturalmente seguono le regole generali dei costi (imputabilità, inerenza, competenza, ecc..)..poi il discorso si allarga, ma credo che più o meno sia così...a grandi linee...(spero)...saluti

Commenta

già...e ciò ha importanti conseguenze dal punto di vista fiscale(sono costi non tassabili di per sè, e che vanno a far variare il valore fiscalmente riconosciuto del bene)

Commenta

Credo però sia fondamentale aggiungere che si tratta di costi relativi ad immobilizzazioni (come anche i costi di ampliamento e di manutenzione straordinaria).

Commenta

<font color="teal">Grazie ragazzi [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Quindi sono costi che incrementano il valore fiscalmente riconosciuto?

Può essere che Lupi ne parli quando tratta del valore fiscalmente riconosciuto dicendo che nella determinazione dello stesso devono essere computati-tra gli altri- anche gli oneri accessori?

Questi oneri sono i costi incrementativi?
          </font>

Commenta

già che ci siete...mi dite la differenza tra valore fiscalmente riconosciuto e valore di libro?

Grazie!

...lo so...sono un ignorante! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ile78 ha scritto lun, 13 marzo 2006 16&#58;44</td></tr><tr><td class="quote">
              già che ci siete...mi dite la differenza tra valore fiscalmente riconosciuto e valore di libro?

Grazie!

...lo so...sono un ignorante! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]
              </td></tr></table>

Valore di libro = valore con cui il bene è iscritto nelle scritture contabili

Valore fiscalmente riconosciuto = valore riconosciuto ai fini fiscali (per il calcolo degli ammortamenti, delle plusvalenze ecc.)

Es. per un autovettura usata da un'impresa (non rappresentanti) se il costo è 50.000 euro quello è il valore di libro, ma il valore fiscalmente riconosciuto è circa 9-10.000 euro (il 50% di 18.000 euro e rotti).

Commenta

CIAO NICOLE,

SAPRESTI INDICARMI DOVE TROVO LE DOMENDE SORTEGGIATE NEGLI ANNI PASSATI?

GRAZIE

Commenta

Sto operando...
                X